Kung Fu Panda 2, cronaca di un successo mondiale

Kung Fu Panda 2 di Jennifer Yuh è stato un film d'enorme successo in tutto il mondo, in particolare in Cina e nel Sud-Est asiatico

Kung Fu Panda 2 di Jennifer Yuh è il sequel di enorme successo di Kung Fu Panda (2008), successo altrettanto evidente. Le vicende divertenti e avventurose del Panda diviso tra il kung fu e la ricerca del proprio passato torneranno nel 2013 con un terzo capitolo. Il cast di doppiatori vede ancora Jack Black nel ruolo del protagonista (In Italia c'è Fabio Volo), Dustin Hoffman, Angelina Jolie, JAckie Chan, Lucy Liu, Seth Rogen, David Cross e Gary Oldman. Kung fFu Panda 2 verrà trasmesso il 3 marzo 2018 alle ore 21,10 da Italia Uno.

Kung Fu Panda 2, la trama

Ormai divenuto una celebrità, il panda Po (Jack Black/Fabio Volo) dovrà affrontare una nuova minaccia per la Cina: il temibile Lord Shen (Gary Oldman/Massimo Lodolo). Ma non sarà lui il suo unico nemico: i fantasmi del suo passato, infatti, torneranno a tormentarlo.

Kung Fu Panda 2, il cast di "voci" altisonanti

Nel sequel di Kung Fu Panda il cast di doppiatori non presenta nomi di richiamo solo nei ruoli principali; camei importanti interessano anche ruoli secondari o comprimari. Tra le molte celebrità che hanno prestato la voce ai personaggi del film spicca c'è anche, per esempio, Jean-Claude Van Damme che presta la sua voce al maestro Croc.

Kung Fu Panda 2, Charlie Kaufman e la sua consulenza

Nomi altisonanti, anche se forse più per una nicchia, risuonano anche in altri settori del film: alla revisione della sceneggiatura di Kung fu Panda 2 infatti ha collaborato anche Charlie Kaufman, sceneggiatore fantasioso e contorto di film comeEssere John Malkovich e Se mi lasci ti cancello e regista nel 2015 di Anomalisa, fil d'animazione.

Kung Fu Panda 2, gli incassi di un successo mondiale

Kung Fu Panda 2 è stato un successo enorme ai botteghini di tutto il mondo. Per esempio nel nostro paese il solo 17 agosto, giorno delle anteprime nazionali, il film ha incassato 600 milioni di euro. Gli incassi totali sono stati di 665.692.281 dollari, che ha permesso a Kung Fu Panda 2 di diventare il sedicesimo film d'animazione che ha incassato di più nella storia del cinema e l'ottavo film d'animazione della Dreamworks ad aver incassato di più al botteghino. Inoltre in Cina e nel Sud-est asiatico ha avuto un successo addirittura clamoroso; ad esempio in Vietnam, è riuscito a battere per numero di biglietti venduti la corazzata Avatar di James Cameron.

Fonte foto https://www.facebook.com/KungFuPandaWiki/