L’Arte viva di Julian Schnabel, ecco il trailer del film diretto da Pappi Corsicato

Arriva online il trailer di L’Arte viva di Julian Schnabel, che ha iniziato la sua attività negli anni '80, diventando uno dei principali esponenti del panorama artistico di Manhattan.

Il 12 e 13 dicembre arriva al cinema L’Arte viva di Julian Schnabel, il film scritto e diretto da Pappi Corsicato che permette allo spettatore di fare un tuffo nella vita e nelle opere dell’artista della Grande Mela. Un altro meraviglioso film a tema artistico, dopo l’uscita di Loving Vincent, pellicola interamente dedicata alla storia personale e all’attività di Vincent Van Gogh. Scopriamo insieme tutti i dettagli di questa nuova produzione e il trailer ufficiale. 

L’Arte viva di Julian Schnabel, il trailer

Un film interamente dedicato alla vita artistica e personale di Julian Schnabel, artista newyorkese: il film scritto e diretto da Pappi Corsicato rappresenta non solo un lavoro cinematografico ma un omaggio a un’amicizia che esiste tra il regista e l’artista, che dura da circa dieci anni. Ecco il trailer: 

La pellicola porta sul grande schermo la vita dell’artista, dagli esordi fino al successo in campo artistico. Ha mosso i primi passi proprio a New York, negli anni ‘80 e da lì il suo percorso è stato in salita, tanto da diventare uno dei principali esponenti del panorama artistico di Manhattan. All’interno del fil sono state inserite testimonianze di familiari, attori, amici e artisti che hanno contribuito alla realizzazione della pellicola. Tra questi, ci sono Mary Boon, Jeff Koons, Al Pacino, Bono e Laurie Anderson. Il lungometraggio è stato prodotto da Buena Onda insieme a Rai Cinema che hanno realizzato un ritratto molto particolare di Schnabel, quale uomo e artista.  

L'approccio anticonvenzionale all'arte di Scnhabel

Schnabel ha intriso la sua arte di un approccio anticonformista e estroverso. Lavorava, infatti, vestendo del suo pigiama di seta, alternandosi tra Manhattan e la sua casa di Montauk, a Long Island. L’uomo viene mostrato sia nella sua intimità artistica che nella sua vita più squisitamente quotidiana, in compagnia di amici e familiari, mentre è in vacanza a divertirsi. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/NexoDigital/