L'eliminatore - Eraser, arriva il remake: il protagonista sarà Dominic Sherwood

Il Jace di "Shadowhunters" nel ruolo che fu di Arnold Schwarzenegger nell'originale: ecco il resto del cast

Warner Bros ha scelto Dominic Sherwood come protagonista di Eraser: Reborn, il film che riporta sugli schermi le avventure di un novello John Kruger. L'action thriller è un remake dell'originale, L'eliminatore - Eraser, interpretato da Arnold Schwarzenegger nel 1996. La produzione del reboot è stata affidata alla Roserock Films di Hunt Lowry (il produttore di – tra gli altri – L'ultimo dei Mohicani, Il primo cavaliere e Donnie Darko) con Patty Reed. 

L'eliminatore - Eraser, film con Arnold Schwarzenegger ritorna

Diretto da Chuck Russell, L'eliminatore - Eraser raccontava la storia di John Kruger (Schwarzenegger), uno specialista del Witsec (la sezione che si occupa della protezione dei testimoni) al quale viene assegnato un caso di traffico di armi altamente tecnologiche. Nel corso delle indagini, Kruger scopre che all'interno della sua stessa organizzazione si nasconde una talpa che minaccia la sicurezza dei testimoni.

Eraser: Reborn cambia il personaggio protagonista: Dominic Sherwood – Jace in Shadowhunters: The Mortal Instruments e Kurt in Penny Dreadful: City of Angels – sarà Mason Pollard, uno sceriffo federale specializzato nella progettazione delle false morti dei testimoni scomodi che non devono lasciare traccia della loro esistenza.

L'originale del 1996 guadagnò 240 milioni di dollari al botteghino internazionale (a fronte di un budget da circa 100 milioni) e una candidatura ai Premi Oscar per i migliori effetti sonori. Il risultato fu un action movie in pieno spirito anni '90 con un Arnold Schwarzenegger in gran forma, diventato col passare del tempo un cult per molti spettatori.

Dominic Sherwood, film da duro in arrivo: è il nuovo Eraser 

Il magazine Deadline fa sapere che Eraser: Reborn è stato girato nel corso dell'estate e al momento è in post-produzione. Il film fa parte del catalogo di Warner Bros Home Entertainment (ma non della piattaforma streaming HBO Max, almeno per adesso) e quindi uscirà direttamente in home video, presumibilmente nella primavera del 2022.

Nel resto del cast, accanto a Sherwood, figurano Jacky Lai (la Kaylee Vo di V Wars, la serie Netflix tratta dal fumetto di Jonathan Maberry e Alan Robinson, e Aline in Shadowhunters), McKinley Belcher III (l'agente Trevor Evans di Ozark) e Eddie Ramos (Tupi in Animal Kingdom).

Foto copertina: John Medland/Freeform
Foto interna: Warner Bros.