L'estate più calda, cosa devi sapere del cine-cocomero teen di Prime Video

L'Original tutto italiano di Amazon Prime Video ha per protagonisti Gianmarco Saurino, Nicole Damiani e un ricco cast di contorno

L'estate 2023 ha il suo cine-cocomero e arriva in streaming su Prime Video. Amazon Studios e Notorius Pictures hanno annunciato il cast e lanciato il trailer e la data di uscita della commedia balneare L'estate più calda, opera seconda di Matteo Pilati dopo l'esordio Maschile singolare del 2021. Come già fatto da Netflix con Sotto il sole di Riccione e Sulla stessa onda, la piattaforma del colosso dell'e-commerce gioca la carta della formula adolescenti al mare tra amicizie e amorazzi estivi.

L'estate più calda: trama e cast del film di Matteo Pilati

Prodotto da Guglielmo Marchetti, L'estate più calda segue le vicissitudini di un gruppo di ragazzi di una piccola parrocchia di provincia. Siamo in un paesino della Sicilia meridionale, dove colpi di fulmine, turbamenti e passioni si intrecciano nel corso dei mesi più torridi dell'anno.

Nella canicola sicula, Lucia si prepara a trascorrere l'ultimo periodo a casa prima di partire per l'università e separarsi da Valentina, la sua migliore amica. Pure Nicola, profondamente idealista come lei, ha preso una decisione che cambierà la sua vita: sta per diventare prete. Proprio il suo debutto nella piccola chiesa di Don Carlo, dove la parrocchiana Carmen la fa da padrona tra devozione e gossip, porterà euforia, scompiglio e sentimenti inaspettati.

I tre protagonisti, ovvero Nicola, Lucia e Valentina, sono interpretati rispettivamente da Gianmarco Saurino, Nicole Damiani ed Alice Angelica. Nel resto del cast spiccano le partecipazioni speciali di Stefania Sandrelli, Nino Frassica, Michela Giraud, Giuseppe Giofrè e Mehdi Meskar. Per Giofrè, noto come ballerino e coreografo ad Amici, è la prima esperienza come attore. 

L'estate più calda: uscita e trailer del film di Prime Video

Fulmini addosso, il nuovo singolo di Francesca Michielin, è nella colonna sonora originale del film, composta da Umberto Gaudino e Jean Michel Sneider. Secondo Original tutto italiano di Amazon Prime Video dopo Anni da cane di Fabio Mollo, L'estate più calda è stato scritto da Pilati con Giuseppe Paternò Raddusa e Tommaso Triolo. La fotografia è di Alfredo Betrò, il montaggio di Julien Panzarasa. 

"Estate, amore, intrighi e cose che però non possiamo ancora dirvi", rivelano i profili social di Prime Video. Per scoprirlo, bisogna aspettare il 6 luglio, giorno d'arrivo del film in streaming sulla piattaforma. Nell'attesa, ecco il trailer ufficiale.

Foto: Amazon Studios