'L'evocazione - The Conjuring', qualche curiosità sull'horror di James Wan

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'L'evocazione - The Conjuring', film diretto da James Wan, con Vera Farmiga e Patrick Wilson.

Si intitola L'evocazione - The Conjuring ed è un horror, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 21 agosto 2013, diretto da James Wan e che verrà trasmesso lunedì 21 marzo 2022 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

L'evocazione - The Conjuring: il cast

Nel cast del film L'evocazione - The Conjuring vediamo la presenza dei seguenti attori: Vera Farmiga, Patrick Wilson, Mackenzie Foy, Ron Livingston, Lili Taylor, Hayley McFarland, Shanley Caswell, Joey King, Sterling Jerins, Shannon Kook, John Brotherton, Steve Coulter. 

L'evocazione - The Conjuring: la trama

Nel 1971, Roger Perron e sua moglie Carolyn si trasferiscono in una vecchia fattoria nel Rhode Island con le loro figlie Andrea, Nancy, Christine, Cindy e April. La famiglia trova un seminterrato nascosto il cui ingresso è chiuso a chiave con assi.

Ben presto, sono perseguitati da rumori e fantasmi e Carolyn incontra i famosi investigatori del paranormale Lorraine e Ed Warren. Visitano la casa e Lorraine ed Ed sentono che è posseduta da un demonio. Lorraine ed Ed invitano i loro amici - Drew e Brad - per aiutarli a raccogliere prove e convincere la Chiesa che è necessario un esorcismo per salvare la famiglia Perron dal male.

L'evocazione - The Conjuring: qualche curiosità sul film

La storia raccontata nel film riprende fatti realmente accaduti, secondo quanto riferito dai Warren. Nella casa in cui hanno investigato i demonologi, sarebbe vissuta Batsheba Sherman, una strega che fu processata e poi assolta per il decesso di un neonato. C'è una differenza con il film: la donna, devota a Satana, sarebbe morta anziana e la famiglia Perron è vissuta in quella abitazione per nove anni. Joseph Bisharra si è occupato della colonna sonora del film: inoltre, come attore, ha interpretato le varie entità malefiche in vari film delle saghe horror di Wan, come Annabelle, The Conjuring e Insidious.