'L'immensità della notte', qualche curiosità sul film di Andrew Patterson

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'L'immensità della notte', film Amazon Prime Video, diretto da Andrew Patterson, con Sierra McCormick e Jake Horowitz.

Si intitola L'immensità della notte ed è una commedia horror, distribuita su Amazon Prime Video a partire dal 2020, diretto da Andrew Patterson e che potete guardare previo abbonamento alla popolare piattaforma di streaming del gigante delle vendite online. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

L'immensità della notte: il cast

Nel cast del film L'immensità della notte, troviamo la presenza dei seguenti attori: Sierra McCormick, Jake Horowitz, Gail Cronauer, Bruce Davis, Cheyenne Barton, Mark Banik, Gregory Peyton, Adam Dietrich, Mallorie Rodak, Mollie Milligan.

L'immensità della notte: la trama

Cayuga, 1950: tutta la città è in fermento perché, quella sera, si terrà una importante partita di basket al palazzetto sportivo della città. Fay, invece, deve trascorrere la notte a lavorare come centralinista. La noia della routine della ragazza viene interra da uno strano segnale. 

Per questo, mossa dalla curiosità, si dirige dall’amico Everett che è uno speaker di una radio locale al quale fa ascoltare l’insolita interferenza. I due cercheranno di capire cosa si nasconde dietro questo strano fenomeno.

I due ragazzi, però, non sanno che, dietro a quel segnale, li aspetterà qualcosa di veramente inquietante che cambierà le loro vite e quella della città per sempre. 

L'immensità della notte: qualche curiosità sul film

Tra i vari film interessanti da vedere sulla piattaforma di streaming di Amazon, c'è anche L'immensità della notte. La pellicola ha ottenuto diversi riconoscimenti, dopo la sua presentazione. Al Slamdance Film Festival del 2019, la pellicola ha vinto il premio del pubblico, in qualità di Miglior film narrativo. Non è l’unico premio che il film, targato Amazon Prime Video, ha portato a casa. 

All’Overlook Film Festival, infatti, il film ha ottenuto il premio della giuria e all’Hamptons International Film Festival 2019, un premio speciale.

Infine, in occasione del Edinburgh International Film Festival del 2019, la pellicola ha ottenuto il premio come Miglior lungometraggio internazionale. Il titolo in inglese è The Vast of Night.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/AaronDries/status/1278329563089522689?s=20