L’uomo d’Acciaio 2: ecco i dettagli sul ritorno di Superman

Ecco tutte le ultime novità su L'uomo di acciaio 2, il sequel del film del 2013. Si farà o rimarrà un progetto chiuso nel cassetto? Scopriamo tutti i dettagli in merito.

Il sequel de L’uomo d’acciaio non arriverà presto al cinema. Certamente, rivedremo Superman in Justice League, ma la data di uscita de L’uomo d’acciaio 2 sembra molto lontana, almeno per il momento, basandoci anche sulle dichiarazioni di Charles Roven. Il produttore ha, infatti, sottolineato il fatto che, ad oggi,non c’è nessuno script pronto. Scopriamo qualche informazione in più su questo film, in base alle ultime dichiarazioni rilasciate. 

L'uomo di acciaio 2 si farà?

Come ricorderete, L’uomo di acciaio è arrivato al cinema nel 2013 e il sequel potrebbe far attendere i fan e non poco. Charles Roven, in un’intervista al New York Times, ha rivelato qualche dettaglio sulla pellicola e sulla sua eventuale realizzazione. Ha sottolineato che ci sono “diverse idee sulla storia” ma che, allo stato attuale delle cose, non c’è una sceneggiatura per il film. C’è, inoltre, incertezza sulla ipotetica creazione di questa pellicola. Una situazione un po’ incresciosa e ricca di dubbi che si scontra, però, con l’estensione del DC Universe che si arricchisce di nuovi titoli, quali quello dedicato ad Aquaman, Re di Atlantide e a Cyborg, anche se quest’ultimo progetto non ha ancora un regista sul quale poter fare affidamento. Ad essere più in bilico, però, è il film su Flashpoint, la cui realizzazione dipenderà dagli incassi di Justice League: questa presa di posizione fa capire che non si possono mettere a disposizione soldi per progetti che potrebbero essere fallimentari o non remunerativi abbastanza. 

Il futuro del sequel

Roven ha sottolineato quanto segue, in merito alla realizzazione del sequel:

Una delle cose che è veramente importante per noi con tutti questi film DC è assicuraci che, mentre abbiano senso, l’uno rispetto all’altro – perché sono in una certa maniera collegati – vogliamo anche assicurarci che il pubblico sia emozionato dal fatto di non sapere esattamente dove si andrà

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/JusticeLeagueIlFilm/