La banda dei Babbi Natale: risate assicurate con Aldo, Giovanni e Giacomo

Aldo, Giovanni e Giacomo ci fanno compagnia in prima serata con divertente pellicola "La banda dei Babbi Natale"

Serata davvero imperdibile in compagnia del trio comico formato da Aldo, Giovanni e Giacomo. Il simpatico terzetto sará protagonista in prima serata il 22 dicembre 2018 alle ore 21.20 su canale 5 con la pellicola La banda dei Babbi Natale, il film diretto da Paolo Genovese. Nel cast figurano anche gli attori Antonia Liskova, Angela Finocchiaro, Giorgio Colangeli e Massimo Popolizio. Vi sveliamo come sempre la trama e qualche piccola curiosità su questo successo cinematografico.

 La banda dei Babbi Natale: la trama del film

La trama del film è ambientata a Milano durante la notte di Natale. Qui ci sono tre amici: Aldo, Giovanni e Giacomo che giocano a bocce formando la squadra The Charlatans ma a causa di un equivoco verranno purtroppo arrestati dalla polizia perchè scambiati per tre ladri di appartamento.

I tre verranno condotti in commissariato e accusati di essere i membri della Banda dei Babbi Natale, un noto gruppo di ladri vestiti con costumi natalizi che avranno già svaligiato otto appartamenti in soli due giorni. I tre amici si dichiareranno però innocenti e cominceranno a raccontare al commissario Bestetti il motivo per il quale sono finiti in quella situazione.

 La banda dei Babbi Natale: 5 curiosità sul film

- Si tratta dell'ottavo film interpretato dal trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo;

- Le riprese del film si sono svolte nel periodo estivo a Milano e sono durante all'incirca 10 settimane;

- Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 17 dicembre 2010 ma è stato presentato in anteprima il 26 settembre dello stesso anno a Milano nel complesso East End Studios di Via Mecenate alla presenza del cast, dei produttori e del regista;

- La pellicola è diventata uno dei maggiori successi cinematografici del 2010;

- Il film ai Nastri d'argento del 2011 ha ricevuto anche una nomination come Migliore commedia a Paolo Genovese.