La battaglia dei sessi: la prima clip in italiano con Emma Stone e Steve Carell

Un film tratto da una storia vera che racconta del primo match di tennis ufficiale tra un uomo e una donna; con Emma Stone e Steve Carrel nella prima clip in italiano

La battaglia dei sessi non sarà combattuta sul campo di battaglia, ma sul campo da tennis: queste le premesse del film di Valerie Faris e Jonathan Dayton, i registi di Little Miss Sunshine, con Emma Stone e Steve Carell, che racconta dell'incredibile match di tennis tra una tennista donna e un tennista uomo, avvenuto realmente nel 1973 tra Bobby Riggs e Billie Jean King. Nella prima clip in italiano del film viene mostrata la conferenza stampa dei due tennisti che presentano la sfida al mondo. Il film uscirà nei cinema italiani il 19 ottobre 2017.

La battaglia dei sessi: la prima clip del film e la trama

Nello specifico nella prima clip ufficiale si vedono Bobby Riggs, interpretato da Steve Carell, e Billie Jean King, interpretata da Emma Stone, alle prese con la stampa durante la presentazione del match. Ecco la clip "Siamo alla resa dei conti":

La trama racconta, appunto, di questo epico match che mette di fronte per la prima volta due tennisti di sesso diverso. Ma oltre a alla battaglia sul campo da tennis, i due devono combattere anche le proprie battaglie personali. Billie Jean King abiva sì a ottenere l'uguaglianza sessuale, ma anche a comprendere la propria identità sessuale nell'ambito della sua amicizia con Marylin Barnett. Bobby Riggs, invece, lotta segretamente contro il suo vizio del gioco d'azzardo, che ha dato molti problemi alla sua famiglia e a sua moglie Priscilla.

La battaglie dei sessi: il film quando esce?

Il film con il premio Oscar Emma Stone e Steve Carell uscirà nelle sale italiane il 19 ottobre 2017. È stato presentato in anteprima mondiale il 2 settembre 2017 al Telluride Film Festival ed è anche stato presentato al Toronto Film Festival. Negli Stati Uniti il film è stato distribuito nelle sale a partire dal 22 settembre. Nel cast, oltre a Emma Stone e Steve Carell, saranno presenti Sarah Silverman, Andrea Riseborough, Natalie Morales e Alan Cumming, tra gli altri. Guarda le foto ufficiali!