La Battaglia di Hacksaw Ridge, due nuove clip del film di Mel Gibson

Diffuse due clip del film diretto da Mel Gibson e nelle sale dal 2 febbraio

Diffuse due nuove clip de La Battaglia di Hacksaw Ridge, il film diretto da Mel Gibson e con protagonista Andrew Garfield nelle sale da giovedì 2 febbraio. Uscita anticipata rispetto alle previsioni per uno dei film più attesi del prossimo periodo: la pellicola è ambientata durante la Seconda guerra mondiale ed è basata sulla storia di Desmond T. Doss (il personaggio di Andrew Garfield) , medico e primo obiettore di coscienza ad aver vinto la medaglia d’onore del Congresso per aver salvato decine di soldati durante la battaglia di Okinawa, raccontata nel film. 

Ecco le due clip diffuse nelle ultime ore da Eagle Pictures:

La battaglia di Hacksaw Ridge: trama del film 

Quella raccontata è una storia vera, la storia del medico dell’esercito americano, Desmond T. Doss (Andrew Garfield). L’uomo, un obiettore di coscienza che rifiutava l’uso delle armi, fu insignito della Medaglia d’Onore dal Presidente Harry S.Truman per aver salvato da solo con le proprie forze più di 75 compagni durante la brutale battaglia di Okinawa nel corso della Seconda Guerra Mondiale.

La battaglia di Hacksaw Ridge: cast

Come detto la pellicola diretta da Mel Gisbon arriverà prima del previsto, a partire da giovedì 2 febbraio. Nel cast, oltre ad Andrew Garfield (The Amazing Spider Man; The Social Network), anche Vince Vaughn (Into the wild – Nelle terre selvagge; True Detective), Sam Worthington (Avatar, Terminator Salvation), Teresa Palmer (Point Break; Codice 999), Luke Bracey (Point Break; G.I. Joe – La vendetta) e Hugo Weaving (Matrix, Il Signore degli Anelli).

La battaglia di Hacksaw Ridge è un film presentato fuori concorso all’ultimo Festival del cinema di Venezia e ha già vinto tanti premi, in attesa degli Oscar 2017. Tra questi il premio come Miglior Film d’Azione e Miglior Attore in un Film d’Azione (ricevuto da Andrew Garfield) agli ultimi Critics Choice Awards, oltre a 3 candidature ai Golden Globe come Miglior Film Drammatico, Miglior Regia (Mel Gibson) e Miglior Attore in un film Drammatico (Andrew Garfield).