La battaglia di Hacksaw Ridge: il film in streaming dove si può vedere?

Un film di guerra come La battaglia di Hacksaw Ridge è da non perdere, soprattutto per gli amanti del genere ma anche per tutti gli altri. Come vederlo in streaming?

La battaglia di Hacksaw Ridge racconta della storia vera del primo obiettore di coscienza dell'esercito degli Stati Uniti, di nome Desmond Doss, che nel film è interpretato magnificamente da Andrew Garfield - ha anche ricevuto una nomination agli Oscar come miglior attore protagonista -. Il pubblico televisivo potrà vedere il lungometraggio diretto da Mel Gibson in prima serata su Canale 5 il 14 giugno 2019 alle ore 21.20. Ma scopriamo insieme anche quali sono i modi per poter vedere il film in streaming, raccontando anche anche la trama e alcune curiosità.

La battaglia di Hacksaw Ridge: una storia vera

La trama di La battaglia di Hacksaw Ridge vede il giovane Desmond Doss, un soldato e medico dell'esercito statunitense, che cambia le sorti della Battaglia di Okinawa, combattutta nel corso della Seconda Guerra Mondiale grazie alla sua ferrea volontà di non portare armi. Il suo comportamento ispira le truppe, rendendolo un vero e proprio eroe. Doss fu anche il primo a ricevere la medaglia d'oro del Congresso da obiettore di coscienza, il primo della storia americana.

Nel cast del film, oltre a Garfield, ci sono: Vince Vaughn, Sam Worthington, Luke Bracey, Hugo Weaving, Ryan Corr, Teresa Palmer, Rachel Griffiths e Richard Roxburgh.

2 curiosità su La battaglia di Hacksaw Ridge

- Alla fine del film il vero Desmond Doss spiega e commenta le sue gesta che si vedono nel film. Questo insieme al fratello Hal (che nel film ha il volto di Nathaniel Buzolic) e al capitano Glover (nel film Sam Worthington).

- Le riprese del film sono state realizzate e completate in 55 giorni.

Come vedere in streaming la battaglia di Hacksaw Ridge

Per vedere in streaming La battaglia di Hacksaw Ridge ci sono diversi modi. Eccoli di seguito:

- su Youtube il film è disponibile per il noleggio e per l'acquisto in streaming;

- il film è disponibile in streaming, in abbonamento, su Tim Vision e anche su Sky Go;

- invece a noleggio lo si può avere sui portali Chili e Google; infine per l'acquisto sempre su Chili e su Playstation Store. 

Fonte immagine: facebook.com/pg/HacksawRidge