La battaglia di Hacksaw Ridge, uscita in Italia anticipata

La pellicola, diretta da Mel Gibson e con Andrew Garfield protagonista, è candidata agli Oscar

Un film, La battaglia di Hacksaw Ridge, che ha fruttato a Mel Gibson, regista della pellicola, ben sei nomination. L'uscita italiana nelle sale è stata anticipata e così il film sarà visibile nel nostro Paese a partire dal prossimo 2 febbraio, oltre tre settimane prima della cerimonia di consegna degli Oscar. La battaglia di Hacksaw Ridge, film presentato fuori concorso all’ultimo Festival del cinema di Venezia è stata accolta piuttosto bene dalla critica, e ha già avuto alcuni riconoscimenti. Tra questi il premio come Miglior Film d’Azione e Miglior Attore in un Film d’Azione (ricevuto da Andrew Garfield) agli ultimi Critics Choice Awards, oltre a 3 candidature ai Golden Globe come Miglior Film Drammatico, Miglior Regia (Mel Gibson) e Miglior Attore in un film Drammatico (Andrew Garfield).

La battaglia di Hacksaw Ridge: uscita in Italia anticipata

In Italia, dunque, la pellicola arriverà prima del previsto, a partire dalla prossima settimana, visto che la data scelta è quella del 2 febbraio. Nel cast, oltre ad Andrew Garfield (The Amazing Spider Man; The Social Network), anche Vince Vaughn (Into the wild – Nelle terre selvagge; True Detective), Sam Worthington (Avatar, Terminator Salvation), Teresa Palmer (Point Break; Codice 999), Luke Bracey (Point Break; G.I. Joe – La vendetta) e Hugo Weaving (Matrix, Il Signore degli Anelli).

La battaglia di Hacksaw Ridge: trama del film e trailer

Quella raccontata è una storia vera, la storia del medico dell’esercito americano, Desmond T. Doss (Andrew Garfield). L’uomo, un obiettore di coscienza che rifiutava l’uso delle armi, fu insignito della Medaglia d’Onore dal Presidente Harry S.Truman per aver salvato da solo con le proprie forze più di 75 compagni durante la brutale battaglia di Okinawa nel corso della Seconda Guerra Mondiale.

Questo il trailer italiano: