La Battaglia di Hacksaw Ridge: una storia vera sotto le bombe della seconda guerra Mondiale

Il film nelle sale italiane dal 2 febbraio è candidato a sei premi Oscar

Mel Gibson in regia, Andrew Garfield protagonista: stavolta l'attore non dovrà saltare con le sue ragnatele speciali da un grattacielo all'altro perché, riposto il costume di Spider-Man nell'armadio, si troverà a dover indossare l'uniforme in La Battaglia di Hacksaw Ridge. Un film molto atteso, tratto da una storia vera e ambientato nel corso della Seconda Guerra Mondiale. La pellicola già vincitrice di alcuni importanti riconoscimenti ha ottenuto sette nomination ai prossimi Oscar, in programma il 26 febbraio a Los Angeles. Il film è in corsa per il premio come miglior pellicola oltre che per il miglior attore protagonista, per la miglior regia, per il miglior montaggio, per il miglior montaggio sonoro e per il miglior sonoro. 

La battaglia di Hacksaw Ridge, uscita in Italia il 2 febbraio

Un'uscita molto attesa quella del film, oltretutto anticipata nel nostro Paese dato che la pellicola diretta da Mel Gibson sarà nelle sale dal 2 febbraio. Come detto è tutto tratto da una storia vera: quella del medico dell’esercito americano, Desmond T. Doss (interpretato da Andrew Garfield). L’uomo, un obiettore di coscienza che rifiutava l’uso delle armi, fu insignito della Medaglia d’Onore dal Presidente Harry S.Truman per aver salvato da solo con le proprie forze più di 75 compagni durante la brutale battaglia di Okinawa nel corso della Seconda Guerra Mondiale.

La battaglia di Hacksaw Ridge: cast

Non solo l'ex Uomo Ragno, Andrew Garfield (The Amazing Spider Man; The Social Network), dato che nel cast ci sarà anche Vince Vaughn (Into the wild – Nelle terre selvagge; True Detective), Sam Worthington (Avatar, Terminator Salvation), Teresa Palmer (Point Break; Codice 999), Luke Bracey (Point Break; G.I. Joe – La vendetta) e Hugo Weaving (Matrix, Il Signore degli Anelli).

Il film era stato presentato in occasione dell'ultimo Festival del Cinema di Venezia, kermesse che ha visto in anteprima anche un'altra pellicola da Oscar, La La Land, in corsa con 14 nomination.