La Bella e la Bestia avrà un "momento gay": la prima volta di Disney

LeTont ama Gaston? Ne parla Bill Condon, il regista del live action

Ci sarà spazio per un "momento gay": parola di Bill Condon, il regista del live action La Bella e la Bestia dal 16 marzo nelle sale. Alla rivista Attitude, il regista ha infatti rivelato che si tratta di LeFou, in Italia conosciuto con il nome di LeTont: si tratta del "tirapiedi" di Gaston, del suo servile e fido 'amico'. Di lui così ha parlato Bill Condon: "E' qualcuno che un giorno vuole essere Gaston e il giorno successivo lo vuole baciare.E' confuso su quello che vuole. E' qualcuno che sta iniziando a capire che prova certi sentimenti. E Josh  (Gad, l'attore che interpreta LeFou, ndr) affronta la situazione in modo sensibile e delizioso. Ed è quello che fa ottenere il risultato giusto, che non voglio rivelare. Ma è un momento bello ed esclusivamente gay inserito in un film della Disney". Proprio negli ultimi giorni era stata diffusa una clip con un momento rubato nella taverna in cui Gaston e gli altri suoi scagnozzi sono protagonisti della canzone dedicata al personaggio. 

La Bella e la Bestia film: il cast

Il film ha protagonisti Emma Watson e Dan Stevens (nei panni di Belle e di Bestia), oltre a Emma Thompson nel ruolo di Mrs. Bric, Kevin Kline che ha la parte di Maurice, il padre di Belle, Ian McKellen che sarà Tockins e accanto e Ewan McGregor che sarà Lumière. Luke Evans è Gaston mentre LeTont, di cui si è parlato, è interpretato da Josh Gad. 

La Bella e la Bestia, il film bisserà il successo del cartoon?

Il grande classico Disney del 1991, La Bella e la Bestia, è stato uno dei tanti successi della Disney. A distanza di oltre 25 anni la casa di produzione ha deciso di rispolverare il suo classico che però rimarrà molto fedele all'originale. A partire dalle musiche e dalla colonna sonora, visto che ritroveremo quelle del classico, a partire dal pezzo di "apertura" di Belle.