Ewan McGregor ironizza su La Bella e la Bestia: "C'è molto sesso omosessuale"

L'attore ha voluto rispondere alle polemiche sulla presenza nel film di un personaggio gay

Le polemiche in alcune zone del mondo per la presenza di un personaggio che avrà un "momento gay" ne La Bella e la Bestia continuano a movimentare le prime ore di distribuzione nelle sale. E così qualcuno, in questo caso Ewan McGregor, ospite del Late Show with Stephen Colbert, ha commentato tutte le polemiche nate intorno a questa storia (in Russia, per esempio, il film sarà vietato ai minori di 16 anni). Nel film McGregor è Lumière: e per rispondere ironicamente a chi non ha accettato l'idea di un personaggio gay, ha detto: "C'è molto sesso omosessuale nel film. E se vivete vicino all'Alabama non dovreste andare a vederlo, cosa penserebbe Gesù?". L'attore ha concluso in modo molto chiaro: "LeFou è un personaggio gay. Siamo nel 2017, ca**o!".

La Bella e la Bestia film dal 16 marzo nei cinema

Il riferimento a Gesù e all'Alabama si riferisce alla polemica scoppiata nello stato americano, quando il proprietario di un cinema aveva scritto su Facebook un post, poi rimosso, in cui affermava: "Se non possiamo portare la nostra nipotina di undici anni e nostro nipote di otto a vedere un film allora non ci interessa vederlo. Se non posso vedere un film con Dio o Gesù seduti accanto a me allora non ci interessa mostrarlo. So che ci saranno delle persone che non saranno d'accordo con questa decisione. Va bene. Siamo per prima cosa e soprattutto cristiani. Non comprometteremo quello che insegna la Bibbia. Continueremo a mostrare film per la famiglia quindi potete sentirvi liberi di guardare lungometraggi senza preoccuparvi di sesso, nudità, omosessualità o linguaggio scurrile". 

La Bella e la Bestia, film: il cast

Protagonisti del film Emma Watson e Dan Stevens - che saranno Bella e Bestia - ma nel cast del live action nelle sale dal 16 marzo ci sarà anche Luke Evans, che sarà Gaston e poi ci sarà spazio anche per Ian McKellen (Tockins), Ewan McGregor (Lumiere), Emma Thompson (Mrs. Brick), Kevin Kline (il padre di Belle, Maurice), Gugu Mbatha-Raw (Spolverina), Stanley Tucci.