La Bella e la Bestia, c'è un personaggio gay? Un cinema americano lo boicotta

Il post del gestore di un cinema in Alabama su Facebook: la decisione dopo la scelta della Disney di inserire un personaggio gay

Una notizia piuttosto discutibile, quella che rimbalza dagli Usa: dopo la notizia, confermata dal regista Bill Condon, che nel film live action La Bella e la Bestia ci sarà un personaggio gay, il proprietario di un cinema americano ha deciso di boicottare il film. Le Fou (in italiano LeTont) è il personaggio che avrà un "momento gay" come lo ha definito Condon: ebbene, il proprietario del cinema Henagar Drive-In Theatre di Henagar, in Alabama, ha annunciato attraverso Facebook che non proietterà il lungometraggio. Questo il comunicato: Quando le società continuano a forzare i loro punti di visti su di noi dobbiamo prendere posizione. Prendiamo tutti delle decisioni e io sto facendo la mia. Se non possiamo portare la nostra nipotina di undici anni e nostro nipote di otto a vedere un film allora non ci interessa vederlo. Se non posso vedere un film con Dio o Gesù seduti accanto a me allora non ci interessa mostrarlo.

La Bella e la Bestia: la Disney alle prese con la novità 

"So che ci saranno delle persone che non saranno d'accordo con questa decisione", continua il comunicato. "Va bene. Siamo per prima cosa e soprattutto cristiani. Non comprometteremo quello che insegna la Bibbia. Continueremo a mostrare film per la famiglia quindi potete sentirvi liberi di guardare lungometraggi senza preoccuparvi di sesso, nudità, omosessualità o linguaggio scurrile". Al momento la nota apparsa su Facebook è stata rimossa dall'autore. 

La Bella e la Bestia film: il cast

Sarà Josh Gad a vestire i panni del personaggio di Le Fou. Nel cast anche  Emma Watson e Dan Stevens (nei panni di Belle e di Bestia), oltre a Emma Thompson nel ruolo di Mrs. Bric, Kevin Kline che ha la parte di Maurice, il padre di Belle, Ian McKellen che sarà Tockins e accanto e Ewan McGregor che sarà Lumière. Luke Evans è Gaston, il personaggio verso il quale proprio LeTont proverà amore.