L'attore, che sarà Le Tont, il personaggio omosessuale, ha risposto alle critiche delle ultime ore
Il suo personaggio, quello di Le Tont (Le Fou il nome originale), sarà dichiaratamente gay, come ormai arcinoto. Ora però Josh Gad ha voluto rispondere alle polemiche che si sono sviluppate intorno a La Bella e la Bestia, proprio per la presenza di un personaggio omosessuale. Il live action in Russia sarà vietato ai minori di 16 anni (perché contrario alla legge contro la "propaganda gay") e un cinema americano dell'Alabama ha anche comunicato che non lo proietterà. A People Magazine l'attore ha parlato dell'amore di Le Fou nei confronti di Gaston, commentando anche la scena del "momento gay" come lo ha definito il regista del film Disney, Bill Condon: "Una scena sottile ma incredibilmente efficace", ha detto l'attore, che poi ha aggiunto, "Non si deve mai giudicare in base alle apparenze".
Josha Gad-Le Tont: "Un film che ha da offrire a chiunque"
"Questo film parla del sentirsi inclusi. E' un film che ha qualcosa da offrire a chiunque", ha continuato l'attore. E sulla possibilità che una sala dell'Alabama non proietti la pellicola: "C'è così tanta paura là fuori di questa realtà che non riusciamo a capire quello che non conosciamo", ha concluso Josh Gad nell'invervista a People Magazine.
La Bella e la Bestia, il film: cast
Oltre a Josh Gad, nel cast anche Luke Evans che sarà Gaston, Emma Thompson nel ruolo di Mrs. Bric, Kevin Kline ha la parte di Maurice, il padre di Belle, Josh Gad quella di Lefou, Ian McKellen sarà Tockins e accanto a lui reciterà Ewan McGregor che sarà Lumière. Protagonisti Emma Watson e Dan Stevens. Il film arriverà nei cinema da giovedì 16 marzo e ricalcherà, con attori in carne ed ossa, il classico del 1991.