La Bella e la Bestia, invito a cena da Lumiere nella nuova clip

Nuova clip dell'atteso live action, al cinema dal 16 marzo

La Bella e la Bestia ha fatto così tanto parlare di sé negli ultimi giorni che ormai non si aspetta che l'arrivo nelle sale. Il 16 marzo al cinema i personaggi del classico Disney rivivranno grazie al live action che arriva ventisei anni dopo il film d'animazione del 1991. Negli ultimi giorni La Bella e la Bestia ha fatto discutere dopo le rivelazioni di Bill Condon, che ha svelato che nel live action ci sarà un momento gay. Sarà coinvolto il personaggio di Le Tont, nei cui panni si calerà Josh Gad. Della pellicola è stato diffuso un nuovo spot con protagonista Lumiere.

Questa la nuova clip: 

La Bella e la Bestia in Russia vietato ai minori

Proprio per la scena che vedrà Le Tont e Gaston protagonisti, la Russia ha deciso di vietare ai minori di 16 anni il film. Il motivo? Per la "Propaganda gay" che secondo i russi andrebbe quindi contro una legge che la vieta. Quello che è stato pensato come ad un film per famiglie sarà invece proiettato solo per chi ha dai sedici anni in su.

Anche un cinema in Alabama lo vieterà, con questa motivazione del proprietario: "Quando le società continuano a forzare i loro punti di visti su di noi dobbiamo prendere posizione. Prendiamo tutti delle decisioni e io sto facendo la mia. Se non possiamo portare la nostra nipotina di undici anni e nostro nipote di otto a vedere un film allora non ci interessa vederlo. Se non posso vedere un film con Dio o Gesù seduti accanto a me allora non ci interessa mostrarlo.

La Bella e la Bestia, il film: cast del live-action

Come detto Emma Watson sarà Belle e Luke Evans l'antagonista Gaston. Nel cast del live action, oltre ai due attori, anche Dan Stevens, nei panni di Bestia, e poi Ian McKellen (Tockins), Ewan McGregor (Lumiere), Emma Thompson (Mrs. Brick), Kevin Kline (il padre di Belle, Maurice), Gugu Mbatha-Raw (Spolverina), Stanley Tucci.