Il film live action diretto da Bill Condon ha raggiunto il traguardo del milione
Oltre un miliardo di dollari: il live action La Bella e la Bestia ha superato il fatidico traguardo. Il film diretto da Bill Condon ha riportato all'infanzia chi adesso, da genitore, a sua volta ha portato al cinema i figli. La pellicola ovviamente trae completamente ispirazione, ed è assai fedele, dal classico del 1991. Un grande successo per il film che vede protagonisti nei panni di Belle e Bestia rispettivamente Emma Watson e Dan Stevens. In Italia La Bella e la Bestia è nelle sale dallo scorso 16 marzo ma nei cinema continua ad esserci grande richiesta. E non è un caso se il film in tutto il mondo abbia superato il miliardo di dollari di incasso.
La Bella e la Bestia, cast
Un record nel 2017: nell'attuale anno solare nessun film aveva ancora superato l'importante soglia. A renderlo ancora più forte il fatto che in alcuni grandi mercati La Bella e la Bestia non sia arrivato, come ad esempio in Giappone, dove è pronto il debutto. Di questo miliardo, quasi la metà appartiene agli incassi americani: 438.3 milioni di dollari, mentre i restanti 564.1 milioni sono stati ottenuti a livello internazionale.Oltre ai due citati protagonisti, nel cast anche Luke Evans che è Gaston, Emma Thompson nel ruolo di Mrs. Bric, Kevin Kline ha la parte di Maurice, il padre di Belle, Josh Gad quella di Lefou, Ian McKellen è Tockins e accanto a lui recita Ewan McGregor che è Lumière.
La Bella e la Bestia, censura in Russia
Il film è stato accolto molto bene praticamente dappertutto, ma prima della sua uscita c'era stata una polemica relativa ad uno dei personaggi. Bill Condon aveva infatti rivelato l'omosessualità di Le Tont: e così la Russia ha deciso di vietare la pellicola ai minori di 16 anni, a causa di una legge contro la propaganda gay che secondo le autorità il film violerebbe.