L'accento francese ha messo in difficoltà l'attore
La Bella e la Bestia è uno dei classici Disney più amati in assoluto e prenderà di nuovo forma (umana) dal 16 marzo, quando sarà nelle sale il live action con Emma Watson e Dan Stevens. Non solo loro, però faranno parte del nutrito cast: tra gli attori che hanno presto parte al progetto c'è anche Ewan McGregor, che sarà uno dei personaggi più divertenti del classico, Lumiere. Gli oggetti inanimati, infatti, avranno un volto e saranno in carne ed ossa, e l'attore ha spiegato la difficoltà di interpretare con l'accento francese il suo Lumiere. “È una registrazione molto impegnativa, perché sei in una piccola stanza silenziosa, mentre dalla parte opposta di un vetro ci sono delle persone che ti guardano e parlano tra loro e tu non puoi sentire niente", ha confessato l'attore, che poi ha parlato del suo approccio alla parte.
Ewan McGregor: Lumiere del live action
“Ho pensato in maniera arrogante di essere capace di fare l’accento francese senza troppo lavoro, e quando ho provato, non sono stato molto bravo. Poi la Disney voleva i suoi francesi esatti e non volevano che il suono della R francese sembrasse messicano o spagnolo, quindi è stato un bel problema. Ho dovuto registrare tutto di nuovo con il regista, quindi abbiamo due girati e per fortuna ci siamo migliorati", ha detto McGregor.
"Bill Condon mi ha detto che voleva altre registrazioni dei dialoghi. Così abbiamo fatto un’altra registrazione dei miei dialoghi a New York", ha concluso l'attore. Non è stato facilitato l'attore dal fatto di essere sposato con una donna francese, al contrario questo ha rischiato di tradirlo per eccesso di sicurezza.
La Bella e la Bestia film: il cast
Nel cast del live action, oltre a Ewan McGregor, Emma Watson e Dan Stevens, anche Luke Evans/Gaston, Josh Gad che interpreterà Le Tont (in originale Le Fou), Emma Thompson/Mrs Brick, Kevin Kline/Maurice, Audra McDonald/Guardaroba, Ian McKellen/Tockins e Gugu Mbatha-Raw/Spolverina.