La Bella e la Bestia, in tv la versione francese con Vincent Cassel

Alle 21.20 su canale 5, martedì 20 novembre 2018, La Bella e la Bestia, il film del 2014

Un grande classico Disney che ha preso vita anche al cinema, più di una volta. Le Bella e la Bestia è il film che canale 5 trasmetterà martedì 20 novembre 2018 in prima serata. Si tratta della versione con protagonista Vincent Cassel, la pellicola francese del 2014 diretta da Christophe Gans. Tutti conoscono la trama: una dolce e bella fanciulla conosce suo malgrado un essere all'apparenza senza cuore che la costringe a vivere nel suo castello. Pian piano la fanciulla vedrà però il buono di Bestia: ma potrebbe essere tardi. 

La Bella e la Bestia: trama e cast

Il film si discosta leggermente dal classico Disney. Innanzitutto perché Belle, la protagonista che nel cartoon vediamo unica figlia del papà inventore, in questo caso è invece una delle sei figlie di un mercante che però ha perso tutti i propri averi, cadendo in disgrazia. Belle è una ragazza molto gentile e di cuore che si troverà a fare i conti con la Bestia, dopo l'accordo stretto dal padre. 

Dovrà quindi vivere in questo castello e far fronte al carattere del padrone di casa: pian piano però tutto si trasformerà nella storia d'amore da favola che conosciamo. 

Nel cast, oltre a Vincent Cassel, anche Lea Seydoux, Andre' Dussollier, Eduardo Noriega, Myriam Charleins, Audrey Lamy, Sara Giraudeau, Jonathan Demurger. 

La Bella e la Bestia: curiosità del film con Vincent Cassel

A parte le riprese in studio, per le esterne è stata scelta la località di Postdam, in particolare il parco Sanssouci. Prima della sua uscita, il film La Bella e la Bestia è stato presentato al Festival internazionale del cinema di Berlino nel 2014. Nello stesso anno è stato candidato all'European Film Awards e ha vinto il César per la miglior scenografia, candidato anche sia per la migliore fotografia che per i migliori costumi.