La Bella e la Bestia, superati i 900 milioni di dollari di incassi

Il film live action è un successo internazionale

Incassi che aumentano di giorno in giorno per La Bella e la Bestia, il live action Disney con Emma Watson e Dan Stevens al cinema ormai dal 16 marzo scorso. Al momento il film ha superato i 900 milioni di dollari in tutto il mondo. Di questi 400 sono stati incassati in America, e sono numeri che hanno reso il film il ventiseiesimo nella storia ad aver superato quella quota. I 900 milioni di dollari, oltretutto, non tengono conto del fatto che non è compreso il Giappone, visto che in quel territorio il debutto sarà il 21 aprile.

La Bella e la Bestia, film: partenza record

Questi numeri confermano quelli dell'esordio: dopo il primo fine settimana, infatti, la pellicola negli Stati Uniti il film ha incassato nel 170 milioni di dollari, miglior esordio di sempre per un film live-action della Disney, e del settimo miglior esordio di tutti i tempi. Fuori dagli Stati Uniti, in toitale nei primi giorni di programmazione il film ha incassato 180 milioni di dollari, aprendo al primo posto quasi in ogni paese. In Cina ha incassato 44.8 milioni di dollari e in Gran Bretagna 22.8 milioni. Nel nostro Paese, l'Italia, l'esordio de La Bella e la Bestia è stato altrettanto positivo.

La Bella e la Bestia 2017: cast del live-action 

Fanno parte del cast, oltre a Dan Stevens ed Emma Watson nei ruoli della Bestia e di Belle, anche Luke Evans che è Gaston, Emma Thompson nel ruolo di Mrs. Bric, Kevin Kline ha la parte di Maurice, il padre di Belle, Josh Gad quella di Lefou, Ian McKellen è Tockins e accanto a lui recita Ewan McGregor che è Lumière. Il film in Russia è stato accompagnato da polemiche a causa del personaggio di Le Tont, omosessuale: in quel paese la pellicola è stata vietata ai minori di 16 anni.