La Disney annuncia una date per l'uscita nelle sale cinematografiche del live action La bella e la bestia
Dopo il successo per il debutto in grande stile di Cenerentola nei cinema di tutto il mondo, la Disney ha programmato una data per l'uscita della sua prossima favola, ri-raccontata in salsa live action, La bella e la bestia: il 17 marzo del 2017.
Emma Watson interpreterà Belle, mentre Dan Stevens vestirà i panni del Principe/Bestia. Luke Evans, invece, darà il proprio volto al personaggio di Gaston.
Emma Thompson si è unita al cast e sarà Mrs. Potts e Kevin Kline il padre di Belle, Maurice.
La produzione della pellicola dovrebbe essere avviata a maggio, agli Shepperton Studios di London. Bill Condon sarà il regista con una sceneggiatura di Stephen Chbosky, su una precedente versione di Evan Spiliotopoulos
David Hoberman e Todd Lieberman della Mandeville Films sono i produttori.
Alan Menken, che ha vinto due Academy Awards per il classico animato del 1991, alle musiche, che presenterà nuove registrazioni delle canzoni originali, in aggiunta a numerosi nuovi componimenti scritti da Menken stesso e Sir Tim Rice.
Intanto il più recente live-action della disney, Cenerentola, con Lily James, ha esoridito con 68 milioni di dollari al bitteghino in questo ultimo fine settimana.
Per quanto riguarda il fronte dei rimake live action dei grandi classici, la Disney sta già pensando a una possibile nuova versioe del Libro della jungla e a un sequel di Alice nel paese delle meraviglie.