La Bella e la Bestia ha già battuto Alla ricerca di Dory: in Italia è record

Il film live action ha già incassato oltre 15 milioni di euro nel nostro Paese

L'attesa è stata ripagata, a giudicare dai numeri de La Bella e la Bestia: il film di Bill Condon attualmente al cinema ha già stabilito molti record, e in particolare in Italia è diventato ufficialmente il primo incasso della stagione in corso. Grazie ai suoi 15.363.000 euro, che comprendono quanto incassato nella giornata di mercoledì 29 marzo, il film live action Disney è ha superato un campione di incassi come Alla ricerca di Dory, che nel nostro Paese si è fermato 15.166.000 di euro. Il film è nelle sale italiane da due settimane e sarà ancora per molto protagonista nei cinema: questo vuol dire che la cifra raggiunta è destinata inesorabilmente a crescere ancora. 

La Bella e la Bestia, divieto in Russia

Un film accolto benissimo in Italia, anche se La Bella e la Bestia ha avuto qualche problemino di troppo in Russia e in Malesia. Il motivo? La presenza di un personaggio gay, Le Tont, come rivelato in anteprima dal regista. La Malesia ha censurato le scene in questione e Disney ha bloccato il film, la Russia lo ha vietato ai minori di 16 anni, a causa di una legge molto severa in vigore dal 2013, relativa alla "propaganda gay". 

La Bella e la Bestia, il film: trama e cast

Nel cast de la Bella e la Bestia Emma Watson, la Hermione di Harry Potter, che indossa i panni di Belle mentre Dan Stevens è Bestia, Luke Evans interpreta il personaggio di Gaston, Emma Thompson ricopre il ruolo di Mrs. Bric, Kevin Kline ha la parte di Maurice, il padre di Belle, Josh Gad quella di Lefou, Ian McKellen sarà Tockins e accanto a lui reciterà Ewan McGregor che sarà Lumiere. Completano il cast Beauty and the Beast con l'inedito personaggio del pianoforte Cadenza, e Audra McDonald
La storia raccontata è ovviamente quella del grande classico Disney del 1991: una dolce e bella ragazza costretta a vivere nel castello di una Bestia, finirà per guardare oltre le apparenze e apprezzarla, innamorandosene.