La Bella e la Bestia, nel live-action Belle riserverà una grande sorpresa...

Nel riadattamento la ragazza avrà un ruolo ben definito, sarà un'inventrice, mestiere del padre nel film d'animazione

La Bella e la Bestia ha avuto ampio spazio sulle pagine del magazine Entertainment Weekly: tante le foto in anteprima del live-action Disney che riporterà il celebre film d'animazione sul grande schermo ma con attori in carne ed ossa. Protagonisti saranno Emma Watson, nel ruolo di Belle, e Dan Stevens, Bestia. Come molti sanno nel cartone animato Belle è semplicemente la figlia di un inventore, una giovane ragazza a cui piace leggere, ma di cui si sa poco altro. Nel film di Bill Condon invece Belle avrà un ruolo bem definito: sarà lei l'inventrice, mentre il padre Maurice è un costruttore di carillon.

"Nel film d’animazione è suo padre l’inventore - ha detto la Watson - ma noi in realtà abbiamo scelto questo destino per Belle. Mi sono detta ‘Beh, non ci sono mai state molte informazioni su di lei e sul fatto che non riuscisse ad adattarsi, oltre al solo fatto che gli piacessero i libri. E poi cosa faceva nel suo tempo libero?’. Allora abbiamo deciso di creare un passato per lei, ha inventato una sorta di lavatrice per non sprecare tempo a fare il bucato in modo che potesse impiegare quel momento leggendo. Quindi si, abbiamo fatto di Belle un’inventrice".

La Bella e la Bestia è stato scritto da Stephen Chbosky ed Evan Spiliotopoulos ed è diretto da Bill Condon. Nel cast oltre a Emma Watson e Dan Stevens anche Ian McKellen (Tockins), Ewan McGregor (Lumiere), Luke Evans (Gaston), Emma Thompson (Mrs. Potts), Kevin Kline (il padre di Belle, Maurice), Gugu Mbatha-Raw (Spolverina), Stanley Tucci. A comporre le musiche del film Alan Menken e Tim Rice, autori della colonna sonora del classico Disney originale. Il film uscirà il 17 marzo 2017