La Bella e la Bestia: Josh Gad nei panni di Lefou nel live action Disney

Anche Josh Gad ha preso parte al cast della versione live action di La Bella e La Bestia

Il cast del capolavoro Disney in versione live action La Bella e la Bestia continua a prendere forma. L’ultimo attore scritturato è infatti Josh Gad il quale interpreterà Le Fou, la spalla di Gastone.

L’attore è reduce dal successo di Frozen, in cui ha dato la voce al tenero Olaf.

Leggi anche: Ryan Gosling nel film Disney 'La bella e la bestia'?

Gad raggiunge così Emma Watson, che interpreta Bella, Dan Stevens, ovvero la Bestia, e Luke Evans, che reciterà nel ruolo di Gastone.

Leggi anche: Luke Evans prenderà parte al film "La Bella e la Bestia"

Nei prossimi giorni verranno comunicati altri nomi che verranno inseriti nel cast, accostati al film da diverso tempo ma ancora in attesa di essere confermati. 

Leggi anche: Il film Disney 'La bella e la bestia' ha trovato la sua Belle: Emma Watson

La regia è affidata a Bill Condon che ha diretto l’atto finale, diviso in due parti, della saga Twilight e Dreamgirls.

La bella e la bestia è una famosa fiaba europea, diffusasi in molteplici varianti, le cui origini potrebbero essere riscontrate in una storia di Apuleio, contenuta ne L’asino d’oro (conosciuto anche come Le metamorfosi) e intitolata Amore e Psiche. La prima versione edita fu quella di Madame Gabrielle-Suzanne Barbot de Villeneuve, pubblicata in La jeune américaine, et les contes marins nel 1740. Altre fonti, invece, attribuiscono la ricreazione del racconto originale a Giovanni Francesco Straparola nel 1550. La versione più popolare è, tuttavia, una riduzione dell’opera di Madame Villeneuve pubblicata nel 1756 da Jeanne-Marie Leprince de Beaumont in Magasin des enfants, ou dialogues entre une sage gouvernante et plusieurs de ses élèves. La prima traduzione, in inglese, risale al 1757.