La Bella e la Bestia, Emma Watson regala il primo poster ufficiale

Il live action sarà nelle sale dal 17 marzo 2017

Diffuso in rete il poster ufficiale de La Bella e la Bestia, il live-action che si ispirerà ovviamente al tramontabile classico Disney, in quest'opera che la casa di produzione sta ormai portando avanti, rispolverando i film d'animazione più importanti della sua storia riportandoli sul grande schermo sotto altre sembianze. Sembianze più umane, visto che i protagonisti saranno attori in carne ed ossa: in questo caso Emma Watson e Dan Stevens porteranno al cinema i due personaggi. Non solo loro, visto che nel cast del film ci saranno anche Ian McKellen (Tockins), Ewan McGregor (Lumiere), Luke Evans (Gaston), Emma Thompson (Mrs. Potts), Kevin Kline (il padre di Belle, Maurice), Gugu Mbatha-Raw (Spolverina), Stanley Tucci. A comporre le musiche del film Alan Menken e Tim Rice, autori della colonna sonora del classico Disney originale. Il film uscirà il 17 marzo 2017. 

Rispetto alla storia originale, ci sarà una novità, che è stata spiegata dalla stessa Emma Watson, visto che riguarda il personaggio di Belle: "Nel film d’animazione è suo padre l’inventore - ha detto la Watson - ma noi in realtà abbiamo scelto questo destino per Belle. Mi sono detta ‘Beh, non ci sono mai state molte informazioni su di lei e sul fatto che non riuscisse ad adattarsi, oltre al solo fatto che gli piacessero i libri. E poi cosa faceva nel suo tempo libero?’. Allora abbiamo deciso di creare un passato per lei, ha inventato una sorta di lavatrice per non sprecare tempo a fare il bucato in modo che potesse impiegare quel momento leggendo. Quindi si, abbiamo fatto di Belle un’inventrice".

La Bella e la Bestia è stato scritto da Stephen Chbosky ed Evan Spiliotopoulos ed è diretto da Bill Condon. A comporre le musiche del film saranno Alan Menken e Tim Rice, autori della colonna sonora del classico Disney originale. Un film atteso, come testimoniano i numeri che aveva raccolto qualche mese fa il primo trailer diffuso, che era stato visto 91.8 milioni di volte nelle sue prime 24 ore di diffusione online. Dati superiori a quelli che aveva raccolto in precedenza il secondo trailer di Star Wars Episodio VII – Il Risveglio della Forza, che aveva staccato tutti con 88 milioni di visualizzazioni in 24 ore. 

Ecco il primo poster del film, condiviso anche da Emma Watson: