'La bugia', qualche curiosità sul film con Joey King

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'La bugia', film diretto da

Si intitola La bugia ed è un thriller, distribuito sulla piattaforma di streaming Amazon Prime Video a partire dal 6 ottobre 2020, diretto da Veena Cabreros Sud e che può essere guardato previa iscrizione alla piattaforma del gigante delle vendite online. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

La bugia: il cast

Nel cast del film La bugia, troviamo la presenza dei seguenti attori: Peter Sarsgaard, Joey King, Cas Anvar, Dani Kind, Mireille Enos, Patti Kim, Nicholas Lea.

La bugia: la trama

In questo dramma, un padre e una figlia stanno andando alla pista di ballo, quando individuano il migliore amico della ragazza sul ciglio della strada.

Quando si fermano per offrire un passaggio all'amico, le loro buone intenzioni si traducono presto in conseguenze terribili. La famiglia si chiude in se stessa e decide di non dirlo a nessuno. Ma i segreti raramente rimangono tali a lungo e presto si trovano di fronte a una scelta impossibile che cambierà per sempre il corso delle loro vite.

La bugia: qualche curiosità sul film

La bugia - titolo in inglese The Lie - fa parte della serie tematica dei film Prime Video, realizzato dalla Blumhouse di Jason Blum. Di questo filone, denominato Welcome to the Blumhouse, fanno parte Nocturne, Black Box ed Evil Eye. Nel cast, potete vedere la presenza di Joey King - nei panni della protagonista - la quale è una star anche nella serie Netflix, The Kissing Booth

La pellicola funge da remake del film tedesco del 2015, We are monsters, diretto da Sebastian Ko. La pellicola fu presentata al Toronto International Film Festiival dello stesso anno, nella sezione Discovery.

Il remake con Joey King, invece, è stato presentato nel 2018, allo stesso festival cinematografico canadese. Il film aveva come working title, Between the Earth and the Sky. Le riprese si sono effettuate a Toronto.