La casa di famiglia: i luoghi del film e come vederlo in streaming

La casa di famiglia è un film italiano del 2017, che vede protagonisti Lino Guanciale, Stefano Fresi, Libero De Rienzo e Matilde Gioli, che interpretano quattro fratelli. Ecco le location e come vederlo in streaming.

Il 4 giugno 2019 alle ore 21.20 su Canale 5 va in onda il film La casa di famiglia, che vede un cast italiano veramente interessanti, comprendente Lino Guanciale, Stefano Fresi, Matilde Gioli e Libero De Rienzo. Questi quattro attori interpretano quattro fratelli, le cui strade si sono divise molti anni prima, che si ritrovano per aiutare uno di loro, Alex, in gravi condizioni economiche e per vedere il proprio padre, Sergio, risvegliarsi dal come dopo molti anni. Ma scopriamo insieme la trama nel dettaglio, dove è stato girato il lungometraggio e come vederlo in streaming.

La casa di famiglia: la trama del film

Alex (Lino Guanciale), Oreste, Giacinto e Fanny sono quattro fratelli che hanno caratteri molto diversi tra di loro. Per aiutare Alex, che versa in condizioni economiche preoccupanti, i fratelli si ritrovano e decidono di aiutarlo vendendo la casa di famiglia del padre, che ora è in coma. Quando si risveglia dopo molti anni dal coma, inaspettatamente, i fratelli dovranno farlo tornare nella sua casa, su ordine dei dottori. E allora che fare? Dovranno lasciare da parte le loro differenze di carattere e vivere di nuovo insieme con il padre Sergio.

La casa di famiglia: le location

La casa di famiglia è diretto da Augusto Fornari, che ha girato la pellicola principalmente a Roma. La particolartà è che molte delle scene girate nel film sono in interni, dentro "la casa di famiglia", appunto. Però si esce anche fuori, in esterno, e si può intuire che la casa del film è situata al di fuori di Roma e quindi in un luogo in mezzo alla natura.

Come vedere in streaming La casa di famiglia

Per vedere La casa di famiglia in streaming ci sono diversi modi:

- su Youtube il film è disponibile a noleggio e per l'acquisto in streaming;

- è visibile su Sky Go, se si possiede un abbonamento a Sky e si è attivato il servizio;

- il film è disponibile per l'acquisto sui seguenti portali online: Google Play, Rakuten Tv e Chili;

- è possibile vederlo in streaming su Mediaset Play, fino al 17 giugno 2019.