'La casa sul lago del tempo', qualche curiosità sul film con Keanu Reeves e Sandra Bullock

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'La casa sul lago del tempo', film diretto da

Si intitola La casa sul lago del tempo ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'11 febbraio 2015, diretto da Alejandro Agresti e che verrà trasmesso mercoledì 30 marzo 2022 in prima serata alle ore 21.10 su La5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

La casa sul lago del tempo: il cast

Nel cast del film La casa sul lago del tempo troviamo la presenza dei seguenti attori: Keanu Reeves, Sandra Bullock, Christopher Plummer, Willeke van Ammelrooy, Dylan Walsh, Shohreh Aghdashloo, Ebon Moss-Bachrach, Cynthia Kaye McWilliams, Mike Bacarella, Brandon DeShazer, Jonathan Samuels, April Chancy, Matthew Burton Coyle, Monica Szaflik, Alexandra LoRusso, Tavares Davies, Diane Frances Fisher, Lori Ann Gerdisch, Caitlin Harrington, Justin D. Jones, Thaddeus Griebel, Patricia E. Harrington, Lynn Collins.

La casa sul lago del tempo: la trama

A Chicago, l'architetto solitario Alex Wyler ha una relazione travagliata con suo padre Simon Wyler. Nel 2004, acquista una vecchia casa di vetro in riva al lago, progettata e costruita da suo padre e trova nella sua casella di posta un messaggio dell'ex inquilina, anche lei sola, la dottoressa Kate Forster, che chiede al nuovo residente di consegnare la sua corrispondenza a un indirizzo in centro.

Alex incontra suo fratello Henry a Chicago e - quando si recano all'indirizzo con la corrispondenza del dottor Forster - trovano un edificio di appartamenti di lusso in costruzione che saranno consegnati 18 mesi dopo. Dopo aver scambiato alcuni messaggi, Alex e Kate scoprono che lei vive nel 2006 e Alex nel 2004. Si innamorano e cercano di capire come incontrarsi di persona.

La casa sul lago del tempo: qualche curiosità sul film

Il film portò a casa il Teen Choice Award nella categoria "miglior bacio". Le riprese si svolsero a Chicago e a Chicago Loop, ma anche alla Chicago Architecture Foundation, a Riverside, in Illinois, di cui viene mostrata anche la stazione ferroviaria e il Swinging Bride, ossia il ponte che Alex attraversa. La casa sul lago fu costruita prettamente per il film per poi essere smantellata a fine riprese.