Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti e Michele Placido sono i protagonisti della commedia, "La cena di Natale" in onda su Rai 1 mercoledì 19 dicembre 2018
Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti e Michele Placido tornano ad essere diretti dal regista Marco Ponti nella divertente commedia italiana, "La cena di Natale" sequel del fortunato film "Io che amo solo te". La pellicola verrà trasmessa in prima serata alle ore 21.25 di mercoledì 19 dicembre 2018 Rai 1. Nel cast figurano anche: Maria Pia Calzone, Antonella Attili, Eugenio Franceschini, Antonio Gerardi, Veronica Pivetti, Eva Riccobono, Dario Aita e Giulia Elettra Gorietti. Vi sveliamo come sempre la trama e qualche piccola curiosità su questo esilarante successo cinematografico.
La cena di Natale: la trama del film
Il film è ambientato ancora una volta a Polignano a mare ma in un'atmosfera natalizia: siamo infatti alla vigilia di Natale. Questa volta Chiara è incinta e nonostante ciò il marito Damiano non smette di cercare altre donne. Intanto il padre di Damiano, don Mimì e Ninella, la madre di Chiara staranno finalmente progettando di partire insieme per una vacanza a Parigi e coronare così il loro sogno d'amore fino adesso mai consumato.
Peccato solo che l'uomo prima di congedare la moglie Matilde penserà bene di regalarle un anello con smeraldo e la donna allora, deciderà di festeggiare questo gesto con una sontuosa cena della vigilia. E cosi a tavolo si ritroveranno Chiara, incinta all'ottavo mese con suo marito Damiano che forse avrà messo incinta anche Nancy, una diciassettenne ossessionata dalla verginità, Orlando un avvocato gay che starà invece tentando di dare un bimbo alla sua migliore amica lesbica, Daniela e intanto viene corteggiato da Mario.
La cena di Natale: 2 curiosità sul film
- La colonna sonora del film è il brano di Emma Marrone, Quando le canzoni finiranno contenuto nell'album dell'artista da titolo Adesso e il videoclip del singolo è stato diretto da Luca Bianchini e Marco Ponti;
- Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 24 novembre del 2016.