'La città verrà distrutta all'alba', qualche curiosità sul film di Breck Eisner

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'La città verrà distrutta all'alba', film diretto da Breck Eisner, con Timothy Olyphant e Radha Mitchell.

Si intitola La città verrà distrutta all'alba ed è un horror, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 23 aprile 2010, diretto da Breck Eisner e che verrà trasmesso venerdì 8 aprile 2022 in prima serata alle ore 21.15 su Mediaset Italia 2. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

La città verrà distrutta all'alba: il cast

Nel cast del film La città verrà distrutta all'alba troviamo la presenza dei seguenti attori: Timothy Olyphant, Radha Mitchell, Danielle Panabaker, Joe Anderson, Lisa K. Wyatt, Christie Lynn Smith, Preston Bailey, Larry Cedar, Brett Wagner, Joe Reegan, Brett Rickaby, John Aylward, Glenn Morshower, Gregory Sporleder. 

La città verrà distrutta all'alba: la trama

Nella contea di Pierce, Iowa, lo sceriffo è costretto ad uccidere Rory Hamill che - improvvisamente - minaccia la comunità, a una partita di baseball, con un fucile. La moglie dello sceriffo, la dottoressa Judy, esamina un altro abitante del posto, Bill Farnum, che mostra anche lui uno strano comportamento.

Quella notte, Bill intrappola sua moglie e suo figlio nella loro casa e poi la rade al suolo, uccidendoli entrambi. La mattina seguente, lo sceriffo e il suo vice vengono chiamati da tre cacciatori che hanno scoperto un pilota morto nella vicina Hopman Bog. Lo sceriffo e il vice trovano un grosso aeroplano in fondo alla palude.

L'esercito chiude la città e imprigiona la popolazione in tende e campi di concentramento. Lo sceriffo, il suo vice, la moglie e il suo assistente medico scappano. Apprendono che l'aereo era in volo con un'arma biologica e si è schiantato nella palude contaminando l'approvvigionamento idrico della popolazione. A peggiorare le cose, è il fatto che non esiste un antidoto per le vittime.

La città verrà distrutta all'alba: qualche curiosità sul film

Il film funge da remake de La città verrà distrutta all'alba, film diretto dad George A. Romero, arrivato al cinema nel 1973. Le riprese furono effettuate in Georgia, precisamente a Perry, Elko, Montezuma. Alcune riprese, poi, furono realizzate a Macon, nella The Fountain Car e a Fort Valley nella Peach Conty High School. In Iowa, invece, precisamente a Lenox, fu girata una seconda parte del film. Robert Green Hall si occupò degli effetti speciali.