'La contessa bianca', qualche curiosità sul film con Ralph Fiennes

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'La contessa bianca', film diretto da James Ivory, con Ralph Fiennes e Natasha Richardson.

Si intitola La contessa bianca ed è un film drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 10 febbraio 2006, diretto da James Ivory e che verrà trasmesso mercoledì 26 ottobre 2022 in prima serata alle ore 21.10 su TV2000. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

La contessa bianca: il cast

Nel cast del film La contessa bianca, troviamo la presenza dei seguenti attori: Ralph Fiennes, Natasha Richardson, Vanessa Redgrave, Lynn Redgrave, John Wood, Madeleine Potter, Madeleine Daly, Hiroyuki Sanada, Allan Corduner, Luoyong Wang, Da Ying, Lee Pace, Kyle Rothstein.

La contessa bianca: la trama

Vivendo in esilio a Shanghai negli anni '30, la contessa russa Sofia Belinskya ricorda i vecchi tempi di opulenza e feste da ballo fantasiose, ricordi che custodisce mentre sopporta la sua attuale vita povera con sua figlia Katya e la famiglia di suo marito. La contessa lavora come hostess e compagna in una sala da ballo, dove intrattiene tutti i tipi di uomini, ballando con loro e chiacchierando.

Lì, conosce il diplomatico americano Todd Jackson, un uomo simpatico e gentile con il quale inizia un'amicizia, nonostante Jackson sia cieco. Nel frattempo, Jackson incontra lì l'amichevole diplomatico giapponese Matsuda e diventano amici. Anni dopo, Jackson fonda un club affascinante, "The White Countess", portando Sofia con sé a lavorare lì.

Ma Sofia non vuole che Katya scopra il suo vero lavoro, proteggendo la ragazza dal seguire le sue orme in futuro. Tra Jackson e Sofia esiste un'attrazione speciale che potrebbe trasformarsi in amore in qualsiasi momento. Jackson, però, è torturato da un evento traumatico del passato, mentre Sofia desidera ardentemente lasciare la città. L'invasione giapponese si fa avanti e minaccia i loro sogni e desideri.

La contessa bianca: qualche curiosità sul film

Natasha Richardson interpreta la Contessa bianca: nel cast, ci sono anche la vera madre dell'attrice, Vanessa Redgrave e Lynn Redgrave, zia della Richardson che interpretano vari personaggi della famiglia della contessa.