Doug Liman potrebbe dirigere il remake di "La corsa più pazza d'America"

Dopo le false partenze dei cinecomics Justice League Dark e Gambit, Doug Liman potrebbe aver trovato il suo prossimo progetto: il remake del cult anni '80 intitolato La corsa più pazza d'America.

Ultimamente la carriera del regista Doug Liman ha subito una leggera frenata. Il filmmaker dietro i successi di Mr. e Mrs. Smith (2005) e Edge Of Tomorrow - Senza Domani (2014) negli ultimi mesi è stato accostato a diversi progetti, e da altrettanti si è allontanato a causa di incomprensioni e divergenze creative. Basti pensare ai cinecomics Justice League Dark e Gambit. Rimessosi in carreggiata, Liman sarebbe adesso vicinissimo alla regia del remake di The Cannonball Run, noto in Italia come La corsa più pazza d'America.

La corsa più pazza d'America: il remake firmato Warner Bros

La Warner Bros da tempo sta cercando di riportare sullo schermo la action comedy sportiva del 1981, e già lo scorso anno sembrava in procinto di mettere in cantiere questo remake affidandolo a Rawson Thurber, regista di Una spia e mezzo e del recente Skyscraper. L'accordo tra le parti però non venne mai raggiunto, e la sceneggiatura redatta da Thomas Lennon e Robert Ben Garant finì in un cassetto. Ora i tempi sembrano maturi per recuperare il progetto, e la Warner ha deciso di affidarlo a Doug Liman che, nonostante il suo curriculum prettamente action, vanta alcuni titoli in cui è chiara una vena ironica che ben si sposerebbe con questa nuova versione de La corsa più pazza d'America.

La corsa più pazza d'America: trama e cast

Tra i film simbolo degli anni '80, La corsa più pazza d'America di Hal Needham datato 1981 racconta le vicende di un gruppo di piloti clandestini impegnati in una gara che li vedrà percorrere da costa a costa gli Stati Uniti. Le squadre in gara sono svariate e tutte particolari: c'è chi si crede James Bond con tanto di Aston Martin DB5, chi guida un ambulanza, ragazze che si affidano ad un altro tipo di "carrozzeria" e addirittura preti a bordo di una Ferrari. Una storia stramba e divertente che ha dato vita a due sequel e che vedeva nel proprio cast un folto gruppo di star come Burt Reynolds, Roger Moore, Farrah Fawcett, Dean Martin, Sammy Davis Jr., Jackie Chan, Dom DeLuise e tanti altri.

Fonte immagine di copertina: https://www.facebook.com/499369613521390

Fonte foto interna: https://www.facebook.com/InfiniteCoolness/