La corsa più pazza d'America: il regista del remake sarà Rawson Marshall Thurber

Il cult degli anni '80 tornerà con un remake che dovrebbe dare il via ad un nuovo franchise per la casa di produzione Warner Bros. Quando uscirà?

La corsa più pazza d'America, film cult degli anni '80, avrà presto un remake che farà da apripista per un nuovo franchise. Warner Bros. ha comunicato che alla regia ci sarà Rawson Marshall Thurber (Dodgeball - Palle al balzo e Come ti spaccio la famiglia), cha ha sostituito Etan Cohen, e che gli sceneggiatori saranno Thomas Lennon e Robert Ben Garant, già autori dei film della saga Una notte al museo

La corsa più pazza d'America: il film cult degli anni '80

Un gruppo di piloti partecipa ad una corsa clandestina che attraversa da costa a costa gli Stati Uniti d'America. Ogni equipaggio ha la propria originale strategia per eludere la cattura da parte delle forze dell'ordine ed arrivare primo al traguardo, questa la trama a grandi linee del film.

La corsa più pazza d'America è uscito il 19 giugno 1981 nelle sale americane, con il titolo originale Cannonball Run, e il 2 ottobre dello stesso anno in quelle italiane. Ha avuto un buon successo al box office ma è stato accolto negativamente dalla critica dell'epoca, perchè giudicato troppo superficiale. Il film diretto da Hal Needham aveva un cast di tutto rispetto: Burt Reynolds, nel ruolo di J.J. McClure; Roger Moore (che puoi vedere anche nel film Amici e Nemici disponibile in streaming legale e completamente gratuito su Popcorn Tv), nel ruolo di Seymour Goldfarb, Jr.; Farrah Fawcett, nel ruolo di Pamela Glover; e anche una piccola partecipazione di Jackie Chan (visto che il film era stato prodotto dalla Golden Harvest di Hong Kong con la quale l'attore era sotto contratto all'epoca). Il primo film ha avuto due sequel: La corsa più pazza d'America n. 2  di Hal Needham del 1984 e La corsa più pazza del mondo 2 (il cui titolo italiano può essere fuorviante, ma è il seguito ideale del secondo capitolo) di Jim Drake del 1989.

Fonte immagine di copertina: youtube.com/watch?v=j2hGFN8NlLQ