'La Corte', ecco qualche curiosità sul film con Fabrice Luchini

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'La Corte', film diretto da

Si intitola La Corte ed è un film drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 17 marzo 2016, diretto da Christian Vincent e che verrà trasmesso mercoledì 23 luglio 2019 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 3. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film. 

La Corte: il cast

Nel cast de La Corte, troviamo la presenza dei seguenti attori: Sidse Babett Knudsen, Fabrice Luchini, Berenice Sand, Claire Assali. 

La Corte: la trama

Se devi andare in tribunale, prega di non dover comparire davanti a Michel Racine, un giudice terribilmente spietato. Sfortunatamente per lui, questo è ciò che accade a Martial Beclin, un uomo accusato di aver ucciso la sua figlioletta.

E puoi facilmente intuire quali sono i suoi sentimenti il ​​primo giorno del processo. Ma né Martial né Michel lo sanno ancora: questa volta le cose potrebbero andare diversamente.

Perché? Perché il giudice Racine smette di essere se stesso nel momento in cui riconosce tra i giurati Ditte, una dottoressa di cui è stato segretamente innamorato per diversi anni. 

La Corte: curiosità sul film

Il film fu presentato al Festival di Venezia, nell’edizione numero 76 del 2015. Grazie alla sua interpretazione, l'attore Fabrice Luchini (di origini italiane da parte di padre) è stato premiato, durante la kermesse veneziana, con il premio Miglior interpretazione maschile.

Inoltre anche lo stesso regista, Christian Vincent, ha ottenuto il riconoscimento per la Miglior sceneggiatura. A Sidse Babett Knudsen, invece, è andato il premio come Migliore attrice non protagonista. 

Luchini non si chiama Fabrice, in realtà, bensì Robert, nome che ha cambiato - scegliendo quello d'arte - da quando iniziò a lavorare come parrucchiere per signore a Parigi, nel periodo in cui iniziò anche a frequentare dei corsi di recitazione per entrare a far parte del mondo del cinema.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/LuchiniFan/status/1038827113384751109