La cosa di John Carpenter, ecco il finale alternativo del film

La cosa è un film diretto da John Carpenter e arrivò al cinema nel lontano 1982. Ecco la trama e qualche curiosità sulla pellicola.

Va in onda su Italia 2 (Canale 35) alle ore 21:30 dell'8 giugno 2018, La cosa, film diretto da John Carpenter, che racconta la storia di un equipaggio che si trova in Antartide e trova distrutto un campo vicino e il suo equipaggio interamente sterminato. Qualunque cosa li abbia uccisi non si trova da nessuna parte, a meno che non sia nascosta. Per il film, fu concepito anche un finale alternativo che vi raccontiamo tra qualche riga...

La cosa, la trama

Nel bel mezzo del nevaio antartico, gli scienziati e gli operai di una piccola base di ricerca americana restano scioccati quando un elicottero inizia a circondare il campo, inseguendo e sparando a un cane. Quando l'elicottero viene distrutto e i passeggeri vengono uccisi, il cane viene lasciato entrare nella base e gli americani iniziano a chiedersi cosa sia realmente accaduto. L'elicottero ha marcature norvegesi, deve provenire dalla base norvegese siutuata non troppo lontano dalla propria. Una squadra di americani viene inviata alla base norvegese e scopre cosa è successo. All'arrivo, scoprono che il posto è stato completamente distrutto. Rinvengono  anche un corpo straziato che sembra quello di una persona, che portano con loro per ulteriori studi. Solo allora gli indizi iniziano a sommarsi; il cane si trasforma orribilmente in una strana creatura che attacca i ricercatori. Riescono a combatterlo, ma arrivano a una terribile conclusione: uno straniero con il potere di trasformare e prendere l'aspetto di qualcun altro è tra questi. Chi è già infetto e di chi ci si può fidare? Il pilota dell'elicottero, RJ MacReady, intende trovare le risposte.

La cosa, il trailer

John Carpenter ha dichiarato che La cosa è il suo film preferito, da quelli che ha diretto. All'inizio del film, viene pronunciata una frase in norvegese che funge da spoiler per chi la comprende: "Non è un cane, è una specie di Cosa!". Di seguito, ecco il trailer del film:

Come vi anticipavamo, il film aveva anche un finale alternativo in cui MacReady è salvo e l’esame del sangue dimostra che è umano. 

La cosa, il cast

Nel cast del film, vediamo la presenza dei seguenti attori: Keith David, Richard Dysart, Charles Hallahan, David Glennon, David Moffat, Wilford Brimley, Peter Maloney, Joel Polis, Kurt Russell, Thomas G. Waites, T.K. Carter.