La critica di George Lucas: Ho venduto star Wars agli schiavisti

George Lucas non entusiasta dell'ultimo film di Star Wars: Hanno voluto fare una pellicola retrò

Mentre quelli della Disney si stanno godendo gli incassi stellari – è davvero il caso di dirlo – dell'ultimo film di Star Wars, il creatore del franchise, George Lucas non prova esattamente le stesse emozioni. In un'intervista a con Charlie Rose, Lucas ha parlato piuttosto liberamente delle diverse su che direzioni dovesse prendere la saga e sull'accordo raggiunto con la Major. Il regista, che ha sempre parlato dei film di Star Wars come di suoi "figli", non è stato molto entusiasta.

Li ho venduti [i film della saga che ho creato ndr] agli schiavisti bianchi, che prendono queste cose e... ha commentato Lucas fermandosi con una risata prima di dire qualcosa di troppo compromettenteHanno guardato alle storie e hanno detto: 'Vogliamo fare qualcosa per i fan'... Poi hanno deciso che non volevano usare le mie storie, che volevano fare qualcosa di loro... Mi sono detto: 'Ok, io andrò per la mia strada e loro per la loro' ha aggiunto il regista.

Hanno voluto fare un film retrò. Così a me non piace. lavoro duramente su ogni film per renderlo qualcosa di completamente diverso, con altri pianeti, differenti navicelle spaziali, per renderlo qualcosa di completamente nuovo ha concluso Lucas.

Fonte: Collider.com