Con una foto postata su Instagram da Stefano Accorsi è stato annunciato il nuovo film di Ferzan Ozpetek: La dea fortunata
A circa due anni di distanza dall'uscita nelle sale cinematografiche di Napoli velata, Ferzan Ozpetek sta per tornare dietro la macchina da presa per il suo nuovo film: La dea fortunata. I protagonisti del film saranno Serra Yilmaz, Edoardo Leo e Stefano Accorsi. Ed è stato proprio quest'ultimo a svelare il titolo e il cast della nuova opera cinematografica attraverso una foto pubblicata sul proprio profilo Instagram in cui è ritratto insieme ai suoi due colleghi mentre leggono il copione del nuovo film di Ferzan Ozpetek.
Stefano Accorsi e i film diretti da Ferzan Ozpetek
La dea fortunata non sarà il primo film diretto da Ferzan Ozpetek in cui Stefano Accorsi avrà un ruolo da protagonista: nel 2001 ha infatti recitato in Le fate ignoranti, nel 2007 in Saturno Contro. I due hanno inoltre lavorato insieme anche nel 2007 nel videoclip della canzone di Neffa intitolata Passione.
Dodici anni dopo l'ultima volta ora tornano il regista torna a dirigere l'attore. E stando al post pubblicato su Instagram da Stefano Accorsi, la nuova collaborazione era attesa da tempo: "Prima lettura del copione di Ferzan. La Dea Fortuna. L’atmosfera è già bella". Il post è stato condiviso anche da Serra Yilmaz:
Edoardo Leo: i film
A differenza di Stefano Accorsi, Edoardo Leo finora non ha mai lavorato in un film diretto da Ferzan Ozpetek, La dea fortunata sarà il primo. L'attore romano è però molto noto per essere stato tra i protagonisti di pellicole di grande successo come Tutta colpa di Freud, la trilogia Smetto quando voglio, Noi e la Giulia, Loro chi? e Non ci resta che il crimine.
Serra Yilmaz è invece una vera e propria icona del cinema di Ferzan Ozpetek, ha lavorato con il regista in Harem Suare, Le fate ignoranti, La finestra di fronte, Saturno contro, Un giorno perfetto e Rosso Istanbul.
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.instagram.com/stefano.accorsi/