'La donna alla finestra' con Amy Adams, Netflix svela la data di uscita del film

Netflix ha rivelato la data di uscita de 'La donna alla finestra', film diretto da Joe Wright con protagonista Amy Adams.

Netflix ha svelato la data di uscita de La donna alla finestra, che arriverà in streaming il 14 maggio 2021. In un teaser del film pubblicato su Twitter, la piattaforma ha finalmente svelato ai suoi abbonati quando potranno vedere il thriller cn protagonista  Amy Adams, che sarà presentato in anteprima esclusivamente sul servizio. La notizia arriva mesi dopo l'acquisizione della pellicola da parte di Netflix. La pellicola, in un primo momento, doveva essere distribuita nelle sale prima che la pandemia di Coronavirus chiudesse i cinema in tutto il mondo. 

La donna alla finestra: Netflix svela la data di uscita

Amy Adams è la protagonista de La donna alla finestra, che uscirà su Netflix il 14 maggio 2021: nella storia, l'attrice si cala nei panni della dottoressa Anna Fox, una donna agorafobica che assiste a un incidente inquietante che non avrebbe dovuto vedere.

Dopo essere diventata amica della sua vicina, Jane Russell (interpretata da Julianne Moore), Anna è profondamente colpita quando la donna scompare il giorno dopo un violento incidente nel suo appartamento. Anna è ossessionata da questo evento, fino a sprofondare del tutto nella realtà che ha creato nella sua mente.

Il teaser:

Se vi sembra che ci siano delle assonanze con film come L'amore bugiardo - Gone Girl o La ragazza del treno, siete sulla strada giusta: il film proviene dallo stesso studio di Gone Girl ed è diretto dal regista di L'ora più buia e Espiazione, Joe Wright. Il film è basato sull'omonimo libro di A.J. Finn. Nel cast, oltre a Amy Adams e Julianne Morre, troviamo anche anche da Gary Oldman, Anthony Mackie, Fred Hechinger, Wyatt Russell, Brian Tyree Henry, Jennifer Jason Leigh e Tracy Letts, che ha scritto la sceneggiatura del film.

Un ritardo di due anni per il film

Il film arriva in streaming quasi due anni dopo la sua iniziale programmazione nei cinema. In un primo momento, l'uscita del film era stata imposata per il 2019, ma fu bloccato perché fu respinto dopo le proiezioni di prova.

"C'erano alcuni punti della trama che le persone trovavano un po' confusi", ha detto Wright a Entertainment Weekly all'inizio di quest'anno. "Quindi siamo dovuto tornare indietro e chiarire alcuni punti, ma penso che abbiamo anche cercato di assicurarci di non semplificare troppo e rendere le cose troppo chiare. C'è un piacere nel non sapere cosa sta succedendo, ma allo stesso tempo, devi dare al pubblico qualcosa a cui aggrapparsi - devi guidarlo attraverso il labirinto del mistero e della paura".