'La donna alla finestra', qualche curiosità sul film con Amy Adams

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'La donna alla finestra', film diretto da Joe Wright, con Amy Adams e Julianne Moore.

Si intitola La donna alla finestra ed è una film drammatico, distribuito su Netflix a partire dal 14 maggio 2021, diretto da Joe Wright e che potete guardare, effettuando l'iscrizione al popolare servizio di streaming, creando un account e un abbonamento. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

La donna alla finestra: il cast

Nel cast de La donna alla finestra, troviamo la presenza dei seguenti attori: Amy Adams, Julianne Moore, Gary Oldman, Wyatt Russell, Brian Tyree Henry, Anthony Mackie, Liza Colón-Zayas, Diane Dehn, Fred Hechinger, Jeanine Serralles, Mariah Bozeman. 

La donna alla finestra: la trama

Anna Fox è una donna agorafobica che vive reclusa nel suo appartamento a New York. Soffre di forti attacchi d'ansia e decide di vivere lontano dal marito e dalla figlia. Trascorre le giornate da sola, guardando film e bevendo vino, mentre assume le sue pillole quotidiane. Di fronte casa sua, si trasferiscono i Russell che la donna inizia a spiare.

La famiglia è composta dal papà Alistair, dalla mamma Jane e dal figlio Ethan. Le due donne fanno amicizia e Anna permette a Jane di salire a casa e fare due chiacchiere: mentre osserva la famiglia dalla finestra, come ogni giorno, Anna scopre un segreto spaventoso che cambierà per sempre la sua esistenza.

La donna alla finestra: qualche curiosità sul film

Il film funge da adattamento per il cinema dell’omonimo romanzo di A.J. Finn, pubblicato nel 2018, dal titolo inglese The Woman in the Window. Fox 2000 acquistò i diritti del romanzo per la realizzazione del film nel 2016. La sceneggiatura della pellicola è stata scritta da Tracy Letts. Le riprese si sono svolte a New York, tra agosto e settembre 2018. 

Il film entra a far parte del catalogo di maggio di Netflix, arrivando in piattaforma il 14 maggio, anche se - in un primo momento - sarebbe dovuto arrivare nelle sale il 15 maggio 2020, data posticipata a causa della pandemia

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/UniMoviesBlog/status/1211692290764357633?s=20