'La dura verità', qualche curiosità sul film con Katherine Heigl e Gerard Butler

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'La dura verità', film diretto da Robert Luketic, con Katherine Heigl e Gerard Butler.

Si intitola La dura verità ed è un film sentimentale, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 27 novembre 2009, diretto da Robert Luketic e che verrà trasmesso giovedì 23 giugno 2022 in prima serata alle ore 21.25 su Nove. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

La dura verità: il cast

Nel cast del film La dura verità, troviamo la presenza dei seguenti attori: Gerard Butler, Katherine Heigl, Kevin Connolly, Bonnie Somerville, Vicki Lewis, Eric Winter, Bree Turner, Nathan Corddry, Holly Weber, Yvette Nicole Brown, Nick Searcy, Adam Harrington, Rebecca Creskoff

La dura verità: la trama

A Sacramento, Abby Richter produce un telegiornale mattutino che sta per essere cancellato. Per aumentare l'audience, il suo capo assume Mike Chadway, un conduttore locale di chiamate via cavo che promuove la dura verità: il sesso è l'unico collante in una relazione, gli uomini non possono cambiare e rispondono solo all'aspetto delle donne. Mike offende la sensibilità di Abby: lei ha una lista di controllo sull'uomo perfetto e l'ha trovato nel suo nuovo vicino, Colin, un dottore.

Mike si offre di aiutarla a conquistare Colin se lavorerà con lui nello show; accetta l'accordo, il pubblico aumenta e, con l'aiuto di Mike, aumenta anche l'interesse di Colin per lei. 

La dura verità: qualche curiosità sul film

Il personaggio interpretato da Gerard Butler è ospite in The Late Late Show con Craig Ferguson (2005). I due sono amici nella vita realem e molto spesso Butler è stato ospite del suo programma televisivo da lui condotto. Robert Luketic e Katherine Heigl hanno lavorato di nuovo insieme in Killers, film uscito nel 2010.

Il budget con cui fu realizzata la pellicola ammontava a 38 milioni di dollari: il film fu un successo al botteghino mondiale, dove incassò più di 205 milioni di dollari.