La Famiglia Addams diventa un film d'animazione diretto da Conrad Vernon

La "mortifera" e simpatica famiglia Addams sarà oggetto di una nuova trasposizione, diretta dal regista di Sausage Party.

La Famiglia Addams tornerà sul grande schermo, ma questa volta in un film d'animazione. La pellicola, stando a quanto riporta l'autorevole The Hollywood Reporter, sarà diretta da Conrad Vernon, animatore, regista e sceneggiatore statunitense che ha di recente girato Sausage Party - Vita segreta di una salsiccia. L'irriverente film sulla salsiccia innamorata del panino è stato un vero successo al box office, con 140 milioni incassati nel mondo a fronte di un budget iniziale di 19 milioni di dollari. E chissà che anche la versione de La Famiglia Addams diretta da Vernon non abbia contenuti tali da farlo classificare come un film vietato ai minori di 14 anni.

La Famiglia Addams: il film d'animazione

Il film in questione sarà prodotto dalla MGM, con lo stesso Vernon, Gail Berman e Alex Schawrtz, e sarà animato nei prestigiosi Cinesite Studios di Vancouver. Lo script, revisionato da Matt Lieberman, porterà la firma di Pamela Pettler, che ha collaborato con Tim Burton in più occasioni, come per il film animato di grande successo La sposa cadavere. Nel film d'animazione ritroveremo gli amatissimi personaggi di Morticia, Gomez, Fester, Mercoledì, Mano, Lurch e tutti gli altri componenti della bizzarra famiglia.

Tutti pazzi per gli Addams

Negli anni sono state tante le trasposizioni televisive, teatrali e cinematografiche che hanno visto protagonista la mitica Famiglia Addams. La creazione di questo irresistibile gruppo di personaggi si deve al cartoonist Charles “Chad” Addams, che sul New Yorker pubblicò per la prima volta delle vignette sul tema, negli anni Trenta. La popolarità di Gomez, Morticia & Co. aumentò notevolmente negli anni Sessanta, con la celebre serie creata per il piccolo schermo. Il film diretto dal regista Barry Sonnenfeld nel 1991 ha cementato la fama degli Addams, grazie alle superbe intepretazioni del premio Oscar Angelica Huston, di Raúl Juliá e di una all'epoca giovanissima Christina Ricci.