Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'La famiglia del professore matto', film diretto da Peter Segal, con Eddie Murphy e Janet Jackson.
Si intitola La famiglia del professore matto ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 20 ottobre 2000, diretto da Olivier Megaton e che verrà trasmesso mercoledì 23 febbraio 2022 in prima serata alle ore 21.10 su Canale 27. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
La famiglia del professore matto: il cast
Nel cast del film La famiglia del professore matto troviamo la presenza dei seguenti attori: Eddie Murphy, Janet Jackson, Larry Miller, John Ales, Melinda McGraw, Richard Gant, Jamal Mixon, Anna Maria Horsford.
La famiglia del professore matto: la trama
Il professor Sherman Klump si sposa. E la famiglia Klump non potrebbe essere più felice per lui. Ma Buddy Love, il suo alter ego del primo film, è tornato e vuole imporsi a ogni costo. Buddy continua a riemergere e a minacciare i piani di matrimonio del corpulento professore con la collega Denise Gaines.
Utilizzando la ricerca all'avanguardia del DNA di Denise, Sherman decide di sbarazzarsi della sua mostruosa nemesi - e delle sue esplosioni dirompenti - una volta per tutte estraendo il DNA di Buddy dal suo sistema. Ma Buddy irrompe nel mondo di Sherman e rivendica l'incredibile invenzione del professore: un siero rivoluzionario per la giovinezza.
Nel disperato tentativo di tenerlo nascosto a Buddy, Sherman nasconde il siero nella casa della famiglia Klump, pensando che sarà al sicuro. Buddy indovina correttamente dove Sherman ha messo il siero, ma per ottenerlo deve prima occuparsi dell'intera famiglia Klump.
La famiglia del professore matto: qualche curiosità sul film
Nella colonna sonora del film troviamo il brano Doesn’t Really Matter, cantata da Janet Jackson che è presente anche nel cast. Il film funge da sequel della pellicola uscita nel 1996, Il professore matto, con protagonista sempre Eddie Murphy nei panni di Sherman Klump.