Valerio Mastandrea è il protagonista di La felicità è un sistema complesso, in tutti i cinema dal 26 novembre
Chi non ha mai sognato di poter licenziare quel diriente, magari spocchioso e arrogante, che però sul lavoro si dimostra un vero incapace? Questo è appunto il lavoro da sogno di Enrico Giusti (Valerio Mastandrea) in La felicità è un sistema complesso, in tutte le sale italiane a partire dal 26 novembre.
Enrico Giusti, infatti, avvicina per lavoro dei dirigenti totalmente incompetenti e irresponsabili che rischiano ogni volta di mandare in rovina le imprese che gestiscono. Lui li frequenta, diventa loro amico e infine li convince ad andarsene evitando così il fallimento delle aziende e la conseguente perdita di migliaia di posti di lavoro.
Un lavoro davvero a prova di qualsiasi sentimento umano. E saranno proprio questi ultimi a mettere in crisi il lavoro di Enrico: una mattina un’auto cade in un lago e tutto cambia. Filippo e Camilla, due fratelli di 18 e 13 anni, rimangono orfani di un’importante coppia di imprenditori. Enrico viene chiamato col compito di impedire che due adolescenti possano diventare i dirigenti di un gruppo industriale d’importanza nazionale. Dovrebbe essere la partita più semplice ma tutto si complica e l’arrivo inatteso della fidanzata straniera di suo fratello rende le cose ancora più difficili. In realtà sarà il caso che Enrico aspettava da tanto tempo, quello che cambierà tutto, per sempre.
Per farvi scoprire qualcosa di più su La felicità è un sistema complesso, allora, vi proponiamo l'intervista al protagonista della pellicola, Valerio Mastandrea. Eccola qui di seguito: