'La fidanzata di papà', qualche curiosità sul film con Massimo Boldi

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'La fidanzata di papà', film diretto da Enrico Oldoini, con Massimo Boldi e Simona Ventura.

Si intitola La fidanzata di papà ed è una commedia, distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal 14 febbraio 2008, diretto da Enrico Oldoini e che verrà trasmesso giovedì 17 gennaio 2019 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

La fidanzata di papà: il cast

Nel cast del film La fidanzata di papà troviamo la presenza dei seguenti attori: Massimo Boldi, Simona Ventura, Biagio Izzo, Elisabetta Canalis, Enzo Salvi, Bruno Arena, Max Cavallari, Natalia Bush, Loredana De Nardis, Nino Frassica, Teresa Mannino, Aurora Quattrocchi, Martina Pinto, Davide Silvestri.

La fidanzata di papà: la trama

Massimo ha perso la moglie da poco tempo ed è rimasto da solo con Lara e Matteo, i due suoi figli. Il ragazzo studia a Miami e, proprio nella città della Florida, conosce Barbara.

L’uomo si innamora perdutamente della donna, tanto da corteggiarla per poi fidanzarsi. Barbara - dopo poco tempo - resta incinta. 

Dopo aver partorito, scoprono che il bambino ha la pelle nera, lasciando tutti senza parole. Barbara, però, non ha tradito Massimo: si è trattato di una mutazione genetica. 

La fidanzata di papà: qualche curiosità sul film

Si pensò a Sophia Loren per il ruolo di Angela, ma - alla fine - la produzione contattò Sabrina Ferilli la quale, però, rifiutò la parte che - alla fine - fu data a Simona Ventura. 

Al posto di Martina Pinto - che ha interpretato Angela, figlia di Barbara - ci sarebbe dovuta essere Michela Quattrociocche. Nel film, si può ascoltare Chasing Pavements di Adele e Non ti scordare di me di Giusy Ferreri. 

Al box office italiano, la pellicola con Massimo Boldi ha incassato 7.136.000 milioni di euro. È arrivata in TV nel mese di novembre del 2011, precisamnete il giorno 8.