John Travolta è il protagonista del thriller "La figlia del generale" ma lo sapevate che...

John Travolta è il protagonista del thriller "La figlia del generale". Trama, cast e curiosità sulla pellicola

Si intitola La figlia del generale ed è la pellicola americana distribuita nelle sale cinematografiche nell'anno 1999 diretta dal regista inglese Simon West e che vede come interprete principale l'attore John Travolta. Nel cast del film figurano con lui anche gli attori: Madeleine Stowe, James Cromwell, Leslie Stefanson, John Beasley, Brad Beyer, John Frankenheimer, Timothy Hutton, Boyd Kestner e Peter Weireter. Il thriller verrà trasmesso in prima serata questo sabato 16 dicembre 2017 su Rete 4. Vi sveliamo come sempre la trama del film e qualche piccola curiosità.

La figlia del generale: la trama del film 

Paul Brenner (John Trovolta) è un sergente col compito di detective militare attualmente nella base di Savannah per scoprire alcuni traffici d'armi, quando si troverà improvvisamente ad indagare assieme alla sua ex amante Sarah Sunhill, psicologa dell'esercito e specializzata in casi di violenza sessuale, sull'omicidio di Elizabeth la figlia del generale Campbell. Il cadavere della giovane donna verrà ritrovato nudo e legata con dei lacci a dei picchetti da tenda e almeno in apparenza, sembrerà essere stata vittima di uno stupro. Inoltre durante la perquisizione in casa di Elizabeth verranno scoperti anche vari oggetti di tipo sadomaso e alcune videocassette, dove si vedrà la stessa ragazza sottomettere alcuni uomini mascherati. In seguito poi, sarà l'utopsia a rivelare che la donna sarà morta per strangolamento mentre lo stupro sarà stato solo simulato e i primi sospetti ricadranno proprio sul colonnello Robert Moore, diretto superiore di Elizabeth e suo psicologo. L'uomo verrà quindi messo agli arresti domiciliari perchè le sue impronte saranno state trovate sulla piastrina della ragazza ma quando verrà rilasciato, verrà poi subito dopo ritrovato morto suicida con un colpo di pistola. Chi e perchè avrà davevro ucciso Elizabeth Campbell?

La figlia del generale: ma lo sapevate che...

Il film è stato tratto dall'omonimo romanzo del 1992 scritto dallo scrittore statunitense, Nelson DeMille che ha servito nell'esercito statunitense ed ha ricevuto numerosi riconoscimenti durante la Guerra del Vietnam.