'La figlia della sciamana', qualche curiosità sul film di Kenneth Kainz

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'La figlia della sciamana', film diretto da Kenneth Kainz, con Rebecca Emilie Sattrup e Maria Bonnevie.

Si intitola La figlia della sciamana ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 2015, diretto da Kenneth Kainz e che verrà trasmesso mercoledì 22 novembre 2022 in prima serata alle ore 21.15 su Mediaset Italia 2. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

La figlia della sciamana: il cast

Nel cast del film La figlia della sciamana, troviamo la presenza dei seguenti attori: Rebecca Emilie Sattrup, Maria Bonnevie, Jakob Oftebro, Allan Hyde, Søren Malling, Roland Møller, Johan Johannsson.

La figlia della sciamana: la trama

La figlia della sciamana, Dina, ha involontariamente ereditato l'abilità soprannaturale di sua madre. Può guardare dritto nell'anima delle altre persone, facendole vergognare di se stesse.

Quando l'unico erede al trono viene ingiustamente accusato degli orribili omicidi della sua famiglia, la madre di Dina viene attirata a Dunark con false pretese per farlo confessare.

Usa la sua abilità per scopi sbagliati e viene fatta prigioniera. Spetta ora a Dina scoprire la verità sugli omicidi, ma presto si ritrova coinvolta in una pericolosa lotta per il potere con la sua stessa vita a rischio. In un mondo fantasy medievale semirealistico con Draghi e Stregoneria, Dina e la sua famiglia vengono lanciate nell'avventura di una vita per mettere sul Trono il legittimo erede del Regno di Dunark.

La figlia della sciamana: qualche curiosità sul film

Il film ha ottenuto un sequel, intitolato La figlia della sciamana II - Il dono del serpente che arrivò al cinema nel 2019. Anche in questa occasione, la protagonista fu interpretata da Rebecca Emilie Sattrupp che interpretò Dina.

Le riprese iniziarono nel 2014, precisamente in primavera, in Repubblica Ceca. Alcune scene furono, invece, girate in Norvegia e in Islanda. La sceneggiatura del film è tratta dal romanzo omonimo scritto da Lene Kaaberbol che, in danese, è intitolato Skammerens datter.