'La figlia della sciamana II - Il dono del serpente', qualche curiosità sul film di Ask Hasselbalch

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'La figlia della sciamana II - Il dono del serpente', film diretto da Ask Hasselbalch, con Rebecca Emilie Sattrup e Dejan Cukic.

Si intitola La figlia della sciamana II - IL dono del serpente ed è un fantasy, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 24 gennaio 2019, diretto da Ask Hasselbalch e che verrà trasmesso martedì 29 novembre 2022 in prima serata alle ore 21.15 su Mediaset Italia 2. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

La figlia della sciamana II - Il dono del serpente: il cast

Nel cast del film La figlia della sciamana II - Il dono del serpente, troviamo la presenza dei seguenti attori: Rebecca Emilie Sattrup, Dejan Cukic, Jakob Oftebro, Allan Hyde, Mikkel Arendt, Stina Ekblad, Nicolas Bro, Agnes Kittelsen, Anders Hove, Søren Malling, Vigga Bro.

La figlia della sciamana II - Il dono del serpente: la trama

La figlia della sciamana, Dina, dotata del potere magico di costringere le persone ad ammettere le loro vergogne più segrete, deve salvare la sua famiglia con il padre appena ritrovato. Si tratta di un Blackmaster, con il potere di far vedere e credere alle persone cose che non sono vere, quindi Dina deve fare i conti con l'aver ereditato questo orribile potere, mentre crea una relazione con un padre di cui ha paura e di cui diffida. Sarà manipolata dal genitore ritrovato? E, se così sarà, riuscirà a diferendersi dalle illusioni che spaccia l'uomo?

La figlia della sciamana II - Il dono del serpente: qualche curiosità sul film

Il film funge da sequel del primo film, La figlia della sciamana, arrivato al cinema nel 2015, diretto da Kenneth Kainz. La seconda pellicola, come la prima, è tratta dal romanzo fantasy di Lene Kaaberbøl, intitolato Skammerens datter, che arrivò nelle librerie italiane nel 2006, edito da Salani e tradotto con La figlia della sciamana, titolo utilizzato anche per i film in lingua italiana.