Peter Dinklage e Juliette Lewis, strana coppia per il dark western The Thicket

I due protagonisti del film tratto dal romanzo "La foresta" di Joe R. Lansdale, ambientato nel Far West dei primi anni del Novecento

La foresta, uno dei romanzi più crudi e grotteschi, epici e divertenti di Joe R. Lansdale, prende finalmente vita sul grande schermo. Sono iniziate ufficialmente a Calgary, in Canada, le riprese di The Thicket, l'adattamento del libro prodotto e interpretato da Peter Dinklage. Il Tyrion Lannister del Trono di Spade sarà protagonista nel ruolo del nano, uomo di lettere e cacciatore di taglie Shorty Jones accanto a Juliette Lewis. I due attori formeranno una coppia davvero strana in un ricco cast.

The Thicket, film avvia le riprese: ecco cast e trama

Pubblicato in Italia da Einaudi che lo definisce "una favola dei Grimm rivisitata dai fratelli Coen", La foresta è ambientato nel Far West dei primi del Novecento e racconta la storia di Jack (Levon Hawke) e Lula Parker (Esmé Creed-Miles), fratello e sorella rimasti orfani a causa di un'epidemia di vaiolo e accompagnati dal nonno Caleb da una lontana zia.

Nel corso del viaggio, i due fratelli sono costretti ad assistere all'omicidio del nonno per mano dell'efferata Cut Throat (Lews) e la sua banda. Non solo: i fuorilegge responsabili dell'assassinio rapiscono e violentano Lula. 

Per ritrovare la sorella, Jack si dimostrerà disposto a tutto, anche a mettersi in combutta con il pistolero nano Reginald Jones (Dinklage), lo scavatore di tombe nero e figlio di uno schiavo Eustace Cox (Gbenga Akinnagbe), la giovane prostituta dal cuore d'oro Jimmie Sue (Leslie Grace) e Hog, un mastodontico maiale selvatico sempre inferocito.

Nel cast, completato da Macon Blair, Ned Dennehy, Andrew Schulz ed Arliss Howard, è presente anche la special guest James Hetfield, il cantante e chitarrista dei Metallica.

La foresta: Joe Lansdale al cinema con Peter Dinklage

La sceneggiatura di The Thicket è firmata dal drammaturgo Christopher Kelly, mentre la regia è di Elliott Lester e la fotografia di Guillermo Garza. Le musiche sono state composte da Ray Suen, già collaboratore di Childish Gambino e Lorde.

I produttori esecutivi sono Dinklage e David Ginsberg di Estuary Films con Tubi (la piattaforma di streaming di Fox), Chad Oakes e Mike Frislev di Nomadic Pictures, Gianni Nunnari di Hollywood Gang, Andre L III di MiLu Entertainment, Caddy Vanasirikul e Brian O'Shea di The Exchange.

"Sono davvero entusiasta di portare sullo schermo l'appassionante storia di Joe Lansdale, un viaggio nel cuore delle tenebre per trovare l'amore e riportarlo al posto che gli spetta", ha dichiarato Dinklage, il quale sta lavorando a questo progetto da oltre tre anni.